Viaggiamo alla scoperta dell’anima più autentica

0
366

Micromondi nasce dall’idea e dalla volontà di viaggiare in maniera diversa. Fuori dai circuiti più battuti, lontano da quel turismo nel quale è tutto costruito ad uso e consumo del turista “mordi e fuggi”. Ecco perchè la frase che meglio ci rappresenta crediamo che sia: “Viaggiamo alla scoperta dell’anima più autentica”.

Per noi viaggiare significa scoprire, conoscere, assaporare con tutti i sensi; significa avvicinarsi ad una destinazione con curiosità e rispetto, senza pregiudizi o schemi precostituiti, con una mente e un cuore aperti e quindi pronti a lasciarsi stupire e meravigliare dalla straordinaria bellezza che ci circonda, ovunque ci troviamo.

La curiosità è il carburante che ci spinge a conoscere nuovi mondi, nuove culture e ad apprezzarne la storia, la saggezza e la semplicità di antiche popolazioni. Di sicuro c’è sempre qualcosa da imparare, qualcosa che ci fa riflettere e che ci portiamo a casa come preziosa esperienza di crescita.

Gli ingredienti principali dei nostri viaggi Micromondi saranno:

  • contatto con le comunità locali e le tradizioni indigene

  • immersione nella Natura e connessione con essa

  • misticismo e sciamanesimo

  • turismo responsabile e sostenibile

  • luoghi magici e ad alto potere spirituale

Grazie alla nostra lunga esperienza di viaggi in giro per il mondo, finalmente uniamo il nostro sapere con le nostre passioni e credenze, spinte dalla volontà di far scoprire quei “Micromondi” che si nascondono dietro le pieghe del giudizio e della banalità.

No, non credete a chi vi spiega che tutto è ormai visto o già conosciuto. Non è così. Spegnete la televisione e il computer, lasciate Internet ai maniaci di un mondo virtuale. Niente può sostituire quanto si può toccare, vedere, sfiorare, abbracciare, annusare, sentire. Mettetevi in cammino. Vicino o lontano che sia. Non si tratta di vivere, ma di partire.”

Daniela Spazzoli