Un evento che accenderà l’estate di Galatina, P 40 in concerto nel centro storico

0
961

Scrivere di un amico a me spesso fa uno strano effetto deviante, sei lì in bilico tra una fredda cronaca distaccata ed i mille ricordi che il protagonista ti suscita.

Ricordi, passaggi che magari per pudore vuoi serbare nel cuore e non rendere pubblici, con quest’animo mi appresto a scrivere di Pasquale Giuseppe Quaranta in arte P40.

Scrivo per farlo conoscere ma anche per far sapere che il suo genio e sregolatezza planerà martedi 9 agosto a partire dalle ore 22 in un performance che coinvolgerà uno dei luoghi del centro storico di Galatina che negli ultimi anni grazie alla presenza di un attività commerciale ” Meeting Pucceria Pizzeria Fast Food & Drink ” , è diventata uno dei posti amati dai galatinesi e dai turisti.

Si tratta di piazza Cavoti denominata ” Staffa di Cavallo ” per la sua forma di classico anfiteatro, tutto questo rende il luogo del concerto di P40 una vera magia.

Nel panorama musicale P40 si fa notare per la sua originalità e il suo carisma durante le sue performance.

La sua figura artistica sembra essere l’unione perfetta di un attore e di un cantautore, e il divertimento, durante i suoi spettacoli, è assicurato il fatto poi che si esprime in dialetto salentino rende ancora più efficace e realistica la sua musica, riesce ad essere durante i suoi spettacoli estremamente coinvolgente.

Naturalmente non mancano nelle sue esibizioni l’improvvisazione e gli equivoci, che contribuiscono a creare quel clima di ironia che sfocia molte volte in una satira pungente. P40, come egli stesso racconta, ama scherzare poeticamente su usi e costumi, vizi e virtù della società che lo circonda.

Molti lo hanno definito “ un menestrello ”, ma la sua originalità va gustata dal vivo con i suoi spettacoli di musica e teatro.

Insomma tirando le somme una serata di agosto tra musica, teatro, accompagnati dalle tantissime leccornie che vanno dal classico rustico, alle pizze grandi e piccole, arancini, panzerotti di patate, pucce, frise e tante bevande preparate con maestria da parte del personale di ” Meeting Pucceria Pizzeria Fast Food & Drink ” che offre lo spettacolo per riempire di note musicali e gastronomiche questo sprazzo dell’estate 2022.

Raimondo Rodia