Su Made In Design arte e artigianato vanno a braccetto

0
1123

Made in Design, ecco un sito dove trovare il vero design. Dove l’artigianato si fonde con arte e architettura e dove la creatività non ha limiti nasce il design. L’oggetto di design è indissolubilmente legato al suo creatore.

Non è standardizzazione. O meglio, l’idea può esserlo, ma approcciare ad un oggetto di design significa comprenderne l’essenza. Cosa si è acceso nella mente e nell’anima del creatore, perché in oggetto di tutti i giorni si distingue e spicca sugli altri? 

Tante e non univoche le risposte. Date un’occhiata qui sul sito. Ben fatto e con una sezione news e consigli ben organizzata.!

generique-468x60-1.jpg

Vediamo in esempio: Applique di Charlotte Perriand.

La designer e architetto Charlotte Perriand (1903-1999) ha incarnato la modernità e l’avanguardia per tutto il XX° secolo… Quest’applique in metallo è una riedizione del modello originale disegnato da Charlotte Perriand nel 1962. La collaboratrice di Le Corbusier privilegia la semplicità e la forma utile al lusso.

Davvero innovativa per il suo tempo quest’applique dotata di un elemento girevole non ha perduto la sua modernità. Il pannello ruota grazie ad un semplice gesto della mano che permette di orientarne il fascio di luce in base alle esigenze.

Cinquant’anni dopo la sua creazione, quest’applique sorprende ancora per la sua modernità: questa luce regolabile è infatti perfettamente in linea con le esigenze moderne. Le sue linee semplici sono senza tempo. Infine rieditato, questo classico del design a prezzo accessibile è un nust per tutti gli amanti del design e dell’architettura. Questa versione E14 è dotata di un interruttore on/off (posto sull’applique). L’applique è dotata di un cavo elettrico che si collega semplicemente alla presa di corrente.

         

In dettaglio :

Colore : Bianco / Placca girevole nera

Materiale : Struttura in metallo verniciato – Placca girevole in alluminio verniciato

Dimensioni : H 16,5 cm x larg 12,5 cm x Prof 7 cm

Peso : 0.6 kg

Caratteristiche : Riedizione del modello originale del 1962 – Pannello girevole che permette di orientare il fascio di luce – Dotato di un cavo elettrico che si collega alla presa – Lampadina (non in dotazione): 1 x Max 48w R7s 78mm – Interruttore On / off sull’applique.

Stiamo parlando di una applique mi direte. Appunto un oggetto apparentemente banale come una applique diventa speciale grazie alla genialità e la creatività della Perriand.

Lodame servizi