Studiare inglese a Cheltenham UK

0
1043
London Street

Il nostro soggiorno studio a Cheltenham è terminato. Senza alcun dubbio l’ingrediente principale di queste 2 settimane è stato l’entusiasmo dei ragazzi, i veri protagonisti di questa esperienza. Dunque lascio a loro la parola.

Welcome to UK
Welcome to UK

“Accompagnatrici di alto livello. Tanta roba! Persone giovani, alla mano, con le quali abbiamo scherzato tutta la vacanza, divertendoci da matti. Ci hanno saputo coinvolgere in tutte le occasioni, cosa non da tutti.
Per quanto riguarda l’agenzia, penso che sia stata molto disponibile, soprattutto la Signora Francesca Risi che sin dal primo incontro ha fatto un’ottima impressione. Ottima anche l’organizzazione delle attività, dei tempi di esse e dei mezzi di trasporto. Concludendo posso dire che sono molto soddisfatto di questa esperienza unica nel suo genere e assolutamente utile alla crescita di ognuno di noi.” F. G. e S. N.

Cattedrale di Gloucester
Cattedrale di Gloucester

“Anche queste due settimane sono giunte al termine e il primo aggettivo a cui penso per descriverle è: sorprendenti.
Sono partita piena di emozioni e di dubbi e adesso sento che la valigia di ritorno è più pesante, ma oltre che a causa dei vestiti comprati (scusa mamma) sento che si è riempita di esperienze. Ho visto posti incantevoli, ho socializzato con tutti i miei compagni, con i quali pensavo di non avere niente a che fare, ma soprattutto ho parlato con un numero infinito di persone diversissime da me. Posso solo ringraziare le due accompagnatrici Daniela e Ludovica, che si sono dimostrate assolutamente disponibili, alla mano e socievoli e che mi hanno permesso di vivere questa esperienza il più felicemente possibile. Spero di riviverla presto. Grazie di tutto.” G.A.

London Bridge
London Bridge

“Credo che due settimane siano troppo poche, ma un intero quaderno non basta per descriverle. 15 giorni di puro divertimento, passione, creatività ma sopratutto tanto english! Non è mancato assolutamente niente: gruppo fantastico, accompagnatrici strepitose e un paesaggio pittoresco, dai quali non ci si vorrebbe mai allontanare. Un’esperienza assolutamente formativa e unica: scuola efficiente e organizzata, famiglie disponibili e accoglienti, attività interessanti e divertenti. E’ un’avventura che rimarrà nel cuore e che aiuterà sicuramente a migliorare il nostro inglese, ma che ci farà anche sperare, un giorno, di tornare a Chelten’HAM!” C.M.

Cabine telefoniche a Cheltenham

“L’esperienza è stata fantastica e lo dimostra il fatto che nessuno di noi sarebbe voluto ritornare a casa. Non è semplice salutare i familiari e le persone care, ma queste sono esperienze uniche nella vita che aiutano a crescere e diventare consapevoli sapendo che fuori dalla porta di casa c’è un mondo nuovo, ancora tutto da scoprire pieno di novità e meraviglie. Viaggiare aiuta ad aprire gli orizzonti e quando lo si fa in compagnia e con amici il divertimento raddoppia. Un ringraziamento speciale va alle nostre accompagnatrici che pur senza conoscerci si sono prese la responsabilità di accompagnarci in questa avventura diventando loro stesse parte integrante del gruppo!!!”. A.L.

“Io mi sono trovata benissimo, sia a scuola sia con la famiglia. In classe non siamo mai stati più di dieci e il professore è stato bravissimo, ha trattato argomenti molto interessanti, mescolandoli a giochi e attività divertenti. Le gite erano ben organizzate, con i giochi serali e il barbecue. Il personale è sempre stato molto amichevole e disponibile. Con la famiglia mi sono trovata benissimo: due persone gentili e disponibili. La casa era bella e sempre pulita.” F.M.

Per le vie di Stratford-upon-Avon
Per le vie di Stratford-upon-Avon

Termino con un ringraziamento a tutti i ragazzi per l’entusiasmo col quale hanno vissuto questa esperienza. A presto!

Lord Byron Educational Tours