Spring dream #2:Passo Giau

0
1296

Passo Giau o di Giau è il secondo luogo Spring dream proposto da @Ladolcevitaly e Loscrivodame, a 2.236m slm è un valico alpino in Provincia di Belluno, che collega Cortina d’Ampezzo, notissima località alpina con Selva di Cadore e Colle Santa Lucia, valli confinanti. E’ situato al centro di un alpeggio, ai piedi del Nuvolau e dell’Averau. E’ una alternativa al Passo Falzarego, ma molto più intrigante dal punto di vista paesaggistico, da qui si possono scorgere tante vette, dalla Marmolada al Cristallo alla Croda da Lago e tante altre notissime vette delle Dolomiti.

The Giau Pass, situated in the province of Belluno, is known as one of the most beautiful Dolomites passes. During summer time, it is the best destination for cyclists, bikers and also for trekking and marathon lovers, while in winter, it is a great place for winter sports, including the exciting snowkiting.

Un posto da vedere, la vista e il paesaggio vi resteranno nel cuore, se poi siete sportivi, amate la bici, il trekking, le motociclette..è uno dei posti top..,Fede