Ramo Ruina

Ha cominciato a Fotografare all’età di 16 anni quasi per gioco

Iniziando a lavorare come scattina sul mare di Bellaria per un fotografo turistico della riviera.

In poco tempo il lavoro l’ha appassionata facendole scoprire un nuovo modo di vedere e di approcciarsi con il mondo con le persone e poi con le proprie emozioni.

Immediatamente si è iscritta all istituto d’arte scegliendo la sezione di fotografia e passando tutto il tempo che poteva nella camera oscura e con la fotocamera nelle mani

Finita la scuola, la formazione migliore che potesse avere e avvenuta facendo da assistente a diversi fotografi, specializzati in vari generi, dal reportage allo still life, dai matrimoni ai book per aziende e privati, dalla fotografia artistica a quella più dettagliata per le image bank.

Da sempre la fotocamera è la sua compagnia di vita e la fotografia non è per lei solo un lavoro, ma un modo di esprimersi, comunicare e sentirsi felice.

Sta’ attualmente frequentando un accademia di naturopatia per diventare operatrice olistica professionale, affiancata alla Diabasi, scuola di massaggio riconosciuta, specializzandosi nel massaggio olistico e sportivo.

Ha frequentato corsi di alimentazione preso master Reiki e pratica da sempre meditazione, cercando di seguire strade e percorsi di armonia amore e benessere, sia per il corpo che per la mente.