Aloe vera, una panacea salutare naturale: 160 principi attivi benefici per organismo e pelle

0
3035

Ad ogni cambio di stagione e soprattutto in Primavera, è pratica salutare effettuare una depurazione organica, per eliminare le sostanze tossiche effettuando al contempo un drenaggio, riattivando la circolazione eliminando ristagni, ritenzioni e gonfiori tipici di eccessi alimentari, vita più sedentaria e ridotta attività fisica e sportiva della stagione fredda e invernale, ma l’aloe vera con i suoi innumerevoli principi attivi salutari naturali a beneficio di pelle e organismo, è utile tutto l’anno.

Una regolare depurazione organica dalle sostanze tossiche, consente di rinforzare le difese immunitarie riattivare il metabolismo, le funzionalità organiche, rivitalizzare la cute e favorire la rigenerazione cellulare, avendo l’aloe vera anche notevoli proprietà antiossidanti.
Tra i vari rimedi depurativi e drenanti che la Natura ci dona, uno dei più efficaci è l‘aloe vera Barbadensis Miller, le cui molteplici proprietà benefiche per l’organismo e l’epidermide erano conosciute fin dall’antichità.

Considerata dagli Egizi pianta dell’immortalità, i suoi estratti venivano utilizzati per l’imbalsamazione dei faraoni e da Cleopatra per le cure di bellezza. Già nel V secolo A.C. gli Arabi, consapevoli delle notevoli proprietà, ne avviarono la commercializzazione nel mondo allora conosciuto. Gli antichi Romani e Greci la utilizzavano per curare le ferite dei soldati dei loro eserciti, Cristoforo Colombo la considerava indispensabile per la salute dell’uomo

Studiata e sperimentata scientificamente e in ambito ospedaliero da oltre 50 anni negli USA con numerose pubblicazioni comprovanti l’efficacia dei principi attivi naturali dell’aloe vera nella cura di numerose affezioni interne ed esterne organiche, da alcuni anni anche in Italia sono state riscoperte le proprietà salutari e benefiche per l’organismo della pianta di Aloe Vera Barbadensis Miller, i cui principi attivi sono ben 160, in perfetta sinergia fra loro, uniti alle vitamine A,B1,B2,B6,B12,C,E, minerali (calcio, fosforo, potassio, ferro, sodio, magnesio), oligoelementi (manganese, rame, zinco, cromo), 7 amminoacidi essenziali, 11 secondari, mono- e polisaccaridi, mucopolisaccaridi, enzimi (11), antrachinoni, acidi grassi polinsaturi, lo rendono un integratore naturale completo e prezioso per l’organismo.

In seguito agli studi medico-scientifici e sperimentazioni finora effettuate in Italia e all’estero sono state attribuite al succo di Aloe Vera proprietà naturali antinfiammatorie, analgesiche, antibatteriche, antisettiche, cicatrizzanti e rigeneranti cellulari, antifungine, risolventi di affezioni dermatologiche, depurative e drenanti, rimineralizzanti, immunostimolanti, antiossidanti, gastroprotettive-digestive ed efficaci per il controllo della pressione, glicemia, colesterolo

E’ utile in particolare nella cura di infiammazioni dell’apparato gastrointestinale, agendo quale antiacido (ristabilendo il PH naturale), cicatrizzante di ulcere e come regolatore delle funzionalità intestinali, combattendo disbiosi, batteri e microrganismi patogeni ripristinando la flora batterica.

Agisce quale antinfiammatorio e antidolorifico interno organico, dell’apparato muscolo-scheletrico e utile nella cura di patologie artroreumatiche, traumi e contusioni.

Con ben 6 agenti antisettici è utile nel trattamento di infezioni interne ed esterne dell’organismo, affezioni di origine batterica delle vie respiratorie, del cavo orale e genitali.
I suoi principi attivi cicatrizzanti, oltre che lenitivi, calmanti, antinfiammatori, antibatterici, antifungini lo rendono efficace nella risoluzione di abrasioni, tagli, irritazioni, scottature e affezioni dermatologiche quali eczemi, dermatiti, micosi mentre le sue proprietà antiossidanti e rigeneranti cellulari lo rendono un efficace antirughe e rivitalizzante naturale dell’epidermide, aiutando l’organismo a contrastare l’azione dei radicali liberi.

E’ utile in primavera anche per rinforzare le difese immunitarie contro le allergie Attraverso il principio muco-polisaccaride acemannano, l’attività del linfociti T viene aumentata rinforzando il sistema immunitario e anche la membrana cellulare. Ma l’assunzione del puro succo di aloe vera Naturelle è prezioso anche d’estate, in quanto con il caldo e sudore l’organismo disperde molti sali minerali che sono contenuti naturalmente nel succo di aloe vera e vengono facilmente assimiliati dall’organismo (a differenza degli integratori chimici) ed è inoltre energizzante, antiossidante, antibatterico, antivirale, detossinante, drenante e risolve molti altri problemi di salute che insorgono con il caldo e sudore, ovvero gonfiori degli arti e difficoltà circolatorie, micosi (con l’applicazione sulla pelle del puro gel di aloe vera anche per eczemi, dermatiti, herpes, irritazioni, scottature etc.), infiammazioni, debolezza fisica, difficoltà digestive-gastriche.

Alcuni anni fa è stato attribuito all’aloe vera anche un principio attivo naturale antitumorale, l’aloe emodina (documentate anche dal Corriere Salute), risultato efficace a seguito sperimentazioni, nella cura di varie forme tumorali Il prof. Paolo Lissoni, noto oncologo e endocrinologo all’ospedale San Gerardo di Monza, è uno degli esponenti della medicina ufficiale che ha effettuato studi approfonditi e una valida sperimentazione con il puro succo di aloe vera E’ stato premiato anche dal National Cancer Institute di Washington per le sue ricerche sulla ghiandola pineale e per le sue cure naturali anticancro ”“Il campo delle terapie alternative anti-cancro è estesissimo: vischio, aloe vera, graviola, veleno di scorpione, curcuma, mirra. Paolo Lissoni”.

Il notevole apporto naturale di vitamine , minerali, enzimi di facile assimilazione per l’organismo lo rendono un efficace ricostituente.
Agendo infine quale assorbente di tossine, agenti inquinanti e radiazioni, metalli pesanti, additivi chimici, coloranti, è depurativo nei confronti degli organi emuntori, intestino, reni e fegato, sangue e sistema linfatico e dell’organismo in generale, riducendo anche gli effetti collaterali di chemioterapie. Non si conoscono effetti collaterali nell’utilizzo da parte di adulti e bambini.

Per un’azione depurativa efficace, oltre all’adottare un regime alimentare sano e preferibilmente bologico e privo di sostanze tossiche chimiche e proteine animali, si consiglia l’assunzione di 60 ml o due cucchiai diluiti in un poco d’acqua naturale il mattino a digiuno e la sera prima dei pasti.

Per conservare intatti i suoi molteplici benefici principi attivi, l’aloe vera succo deve essere di coltivazione biologica, e sottoposto a procedimento di estrazione e lavorazione manuale dalla pianta con pressaggio a freddo (eliminando anche l’aloina, una sostanza lievemente irritante), filtrato e imbottigliato in bottiglie non trasparenti e a triplo spessore e termiche, essendo l’aloe vera estremamente soggetto a ossidazione della luce e a sbalzi di temperatura.
Va conservato lontano da fonti di calore a temperatura inferiore ai 25° e una volta aperto, va collocato in frigorifero, e consumato entro 1 mese.

Effettuando una regolare depurazione stagionale con il puro succo di aloe vera Barbadensis Miller, l’organismo può avere molteplici benefici salutari interni ed esterni aiutandoci soprattutto nel cambio di stagione, a riacquistare energia, vitalità e forma fisica, Anche Gandhi conosceva bene i benefici delle sue innumerevoli proprietà poichè durante i suoi lunghi digiuni si sosteneva assumendo solo acqua e puro succo di aloe vera. Ecco un valido esempio di come in Natura possiamo trovare un prezioso aiuto per la nostra salute.

di Lucilla Sperati

NATURALIA MILANO – Aloe Vera Naturelle

TEL.: 02-4222857 CELL 328-4616945

www.naturaliamilano.it naturaliamilano@libero.it
www-naturaliamilano-aloeveranaturelle.overblog.it

Lucilla Sperati – NATURALIA – MILANO
Medicina e Prodotti Naturali – Aloe Naturelle
Tutela Salute e Ambiente – Prevenzione ed Autocura Naturale
Tecniche Energetiche-Vibrazionali, Radiestesia, Test Chakra, Fiori di Bach,Intolleranze Alimentari, Nutrizione energetica
Seminari prevenzione-autocura naturale, sviluppo energie-psiche
Viaggi Benessere & Spirito Yoga-Ayurveda India
Consulenze al Pubblico e Operatori Benessere
Servizi Promozione, Marketing, Pubblicità, Uff. Stampa, Prod. Video/TV
Commerciali-Vendita, Fiere, Org. Corsi/Convegni, Soggiorni Olistici
Via Savona 41 – 20144 Milano MI tel.: 02-4222857 cell.: 328-4616945
naturaliamilano@libero.it www.naturaliamilano.it
Pagina facebook Anima & Coscienza Libri https://www.facebook.com/ANIMA-Coscienza-Percorso-ed-Esse…/…

Pagina facebook Naturalia Milano – Aloe vera Naturelle https://www.facebook.com/Naturalia-Milano-Aloe-vera-Nature…/

Pagina Facebook Psyche Institute – Lucilla Sperati https://www.facebook.com/Psyche-Institute-Libera-Universit%C3%A0-Coscienza-Energie-Lucilla-Sperati-393588604348534/

Pagina Facebook Universo olografico – Lucilla Sperati https://www.facebook.com/Universo-olografico-I-Creatori-siamo-noi-Lucilla-Sperati-409098079454181/

Pagina Facebook Bio-energia, radioestesia, radionica, psicoenergia – Lucilla Sperati https://www.facebook.com/Bio-energia-radiestesia-radionica-psicoenergia-Naturalia-Lucilla-Sperati-341024942960103/

Blog Naturalia Milano-Aloe Vera Naturelle: http://naturaliamilano-aloeveranaturelle.over-blog.com/ e http://naturaliamilano-aloeveranaturelle.over-blog.com/
Blog Aloeveranaturelle: https://aloeveranaturalia.wordpress.com

Skype: lucilla.sperati

Profilo Google: https://plus.google.com/116535611811260888628/posts/p/pub