(PRE)TENDERE

0
963

SI PRETENDE TROPPO E SUBITO.. SIA DA CHI SI CONOSCE APPENA, SIA DA CHI E’ PARTE INTEGRANTE DELLA NOSTRA VITA.. NON VA MAI BENE NIENTE, SI VUOLE SEMPRE DI PIù..

MI CHIEDO: IO COSA SONO IN GRADO DI DARE PRIMA DI AVANZARE RICHIESTE?

SONO CAPACE DI TENDERE LA MANO SE UN AMICO NE HA BISOGNO? DI AVVOLGERE CHI AMO IN UN CALDO ABBRACCIO? DI ASCOLTARE PER CAPIRE E NON perché DEVO RISPONDERE? DI MANTENERE LA PAROLA DATA?

L’ERRORE è QUELLO DI NON DARE IL GIUSTO VALORE A CIò CHE SI HA E SOPRATTUTTO A CHI E’ PRESENTE, A CHI CI PENSA, INVIANDOCI UN MESSAGGIO, CHIEDENDO COME STAI E ASCOLTANDONE LA RISPOSTA..

NON SI GODE QUASI DI NULLA PERCHè PERSONE SEMPLICI E GESTI SEMPLICI VENGONO SOTTOSTIMATI E SOTTOVALUTATI.. A VOLTE ADDIRITTURA DERISI..

SI è SEMPRE ALLA RICERCA, CON ANSIA, DI QUALCOSA IN Più MA CHI STA ACCANTO A NOI è PREZIOSO E SE CI è VICINO è perché LO ABBIAMO DECISO NOI.. ALMENO COSì DOVREBBE ESSERE!

QUINDI NON DIAMO SPAZIO A CHIUNQUE MA DEDICHIAMO IL NOSTRO TEMPO E LE NOSTRE ATTENZIONI A CHI DAVVERO LE MERITA E SOPRATTUTTO A CHI VUOLE RICEVERLE perché SA CHE SONO VALOROSE E UNICHE..

ESISTONO ANCORA, ANCHE SE SONO MOSCHE BIANCHE, ANIME PURE, CHE AMANO LA SEMPLICITà DI UN TRAMONTO, L’ODORE DEL MARE E IL VOLO DI UNA RONDINE, IL SORRISO DI UN BAMBINO..

PERSONE MERITEVOLI DI ESSERE CHIAMATE TALI, CHE POSSONO ESSERE CAPITE E STIMATE DA PERSONE ALTRETTANTO SEMPLICI, CHE VOGLIONO ANCORA EMOZIONARSI PER I PICCOLI GESTI, QUELLI Più NOBILI E VERI..

PRIMA DI PRETENDERE LA LUNA E UNA VOLTA AVUTA, PRETENDERE ANCORA QUALCOSA IN Più, BISOGNEREBBE FARE TESORO DI Ciò CHE SI HA E PROTEGGERLO CON TUTTO L’AMORE POSSIBILE..

LA VITA è BREVE: IO VOGLIO DARLE QUALITà.

E TU?