PILLOLE DI STORIA ANTICA

0
290

Siete appassionati di storia o, al contrario, non amate particolarmente la storia? Bene… in ogni caso, questo libro fa per voi!! Avete capito bene: l’autore Costantino Andrea De Luca è riuscito a dar vita a un libro adatto a tutti.

Innanzitutto bisogna dire che lo scrittore è un ottimo conoscitore degli eventi storici e questo gli ha permesso di “giocare” con i fatti accaduti regalandoci – come dice il titolo – pillole di storia antica.

Pertanto troviamo eventi, ma anche storie d’amore del passato, curiosità e, per ogni pillola, l’autore ci regala un approfondimento e la bibliografia da cui ha preso spunto e di cui si è servito.

Un libro sui generis: non troverete, infatti, una trama con un inizio, uno svolgimento e una fine; non troverete un protagonista principale, bensì brevi racconti, ricchi di particolari.

L’impostazione utilizzata permette, inoltre, di leggere queste pillole di storia antica nell’ordine che si preferisce. Ciò che mi sento di consigliare ai lettori, pertanto, è di aprire ogni giorno una pagina a caso e “gustarsi” una pillola con relativo approfondimento, per avere poi il tempo di immagazzinarla e di farla propria. Insomma… un libro che va assaporato a poco, a poco.

Buona lettura!!