Pianificare i propri obiettivi con life planner

0
283

La vita è fatta di alti e bassi e ognuno di noi di tanto in tanto, ha bisogno di “resettare” e cambiare. I motivi sono tanti: insoddisfazione, stanchezza, noia, ricerca di stimoli nuovi. In realtà molto spesso sarebbe sufficiente capire quali siano le strade migliori da intraprendere per perseguire i propri obbiettivi.

Dunque, nei vari ambiti, andrebbero fissati i propri obiettivi e quindi è importante, come prima cosa, dotarsi di alcuni Life planner che ci possano aiutare. 

Insomma, la cara vecchia agenda fa ancora la differenza nei vari ambiti, domestici e lavorativi.

In ambito lavorativo..raggiungere obiettivi professionali è importante per acquistare più autostima e vivere più serenamente anche la sfera privata, migliorando il proprio rendimento e acquisendo esperienza e nuove competenze. 

Occorre porsi obiettivi di vita a 360 gradi, guardando dentro se stessi e capendo che cosa ci manca e che cosa desideriamo. Una volta definito questo step, il passo successivo è impegnarsi per ottenere quel che vogliamo.

Un’agenda planner che ti consente di fissare gli obiettivi da raggiungere e tenere monitorati. Valutare i progressi nel percorso che devi compiere per arrivare alle mete prefissate è importante.  

 

Dunque risulta evidente che, se da tempo non senti più passione ed entusiasmo per la tua attività, potresti aver bisogno di crearti degli obbiettivi e fissarli.

Sono questi che ti consentano di fare uno scatto nella carriera oppure di cambiare percorso lavorativo.

Negli anni cambiamo di continuo, per cui necessitiamo di stimoli sempre differenti. Chiaro occorra quindi una lista di priorità, anche per mantenere alta la passione in ciò che facciamo.

Insomma, si può dire che in un certo senso, almeno ogni tanto, vada messo un pò d’ordine per trovare una strada.

Anche nell vita e nelle proprie relazioni è importante capire la propria scala dei valori e agire di conseguenza. 

Ci sono tanti strumenti, come Life planner  che possono essere d’aiuto quando va fatto un pò d’ordine.

Io, da sempre scettico sull’uso di agende, ritenendomi poco costante nel loro utilizzo, ho dovuto ricredermi. 

Obbiettivamente devo dire che l’utilizzo della cara vecchia agenda, mi abbia aiutato a riordinare i vari appuntamenti,  soprattutto nei periodi di lavoro periodi più intensi..

CONDIVIDI
Articolo precedenteLettera a Babbo Natale
Articolo successivoElephant