Pasqua a Roma? Ecco come

0
768

La primavera è senza dubbio il periodo migliore per visitare Roma, la città eterna. Si vive all’aperto senza caldo eccessivo e senza il buio invernale. Le giornate sono già lunghe e godibili e la città fiorisce.

Come? Potete decidere tra affitto e classico soggiorno in hotel:

In affitto

Clicca qui!!

Parti alla conquista dei nostri appartamenti a Roma

Un fine settimana in una città italiana? Roma è ovviamente una delle destinazioni più popolari. Scegli uno dei nostri appartamenti in affitto a Roma e scopri le inesauribili meraviglie della città. Lancia una moneta nella Fontana di Trevi ed esprimi un desiderio. Visita gli immortali monumenti di Roma antica, come il Colosseo. Conosci il Vaticano. Oppure lasciati semplicemente trasportare dall’atmosfera romantica che la città può sprigionare! Le piazze da vedere abbondano: non perdere almeno le più famose, come Piazza del Popolo. E sicuramente, non c’è bisogno di passare troppo tempo in cucina nel tuo appartamento a Roma, quando basta uscire per trovare le più succulente specialità romane: carbonara, amatriciana, supplì, saltimbocca… E per concludere in bellezza, una bella passeggiata con un buon gelato!

Appartamenti in affitto – Roma – Centro Storico

Quando si pensa a Roma, il primo pensiero per molti è il grande impero dei secoli passati: se vuoi osservarne l’eredità, allora il Centro Storico è la scelta ideale per un appartamento a Roma. Immergiti nelle strade e respirane l’atmosfera unica, traboccante di storia e cultura: dal Colosseo, il più grande anfiteatro di epoca romana, al Pantheon, tempio che rimanda direttamente all’epoca precristiana. Nel Centro Storico c’è davvero tantissimo da fare e da vedere. Una casa vacanza a Roma in questa zona è davvero l’ideale: moltissime delle principali attrazioni turistiche sono raggiungibili a piedi! Ma la storia non è tutto: nella zona troverai anche boutique di lusso e sofisticati locali che sapranno stuzzicare I viaggiatori più alla moda. Ma una vacanza breve sarebbe incompleta senza un giretto nel più famoso mercato di strada romano, Campo de’ Fiori, dove vendere è un’arte vera e propria. Il Centro Storico è davvero un posto perfetto per un appartamento in affitto a Roma!

Alloggio a Roma – Città del Vaticano

Nessuna vacanza a Roma sarebbe completa senza una visita al centro della cristianità: la Città del Vaticano. Pur trattandosi del più piccolo stato sovrano al mondo, può offrire al turista ben 11 meravigliosi musei da ammirare. Le principali attrazioni sono ovviamente la Cappella Sistina, la Basilica di San Pietro e le Stanze di Raffaello, dove potrai ammirare alcune delle più grandi opere pittoriche e architettoniche mai concepite. Scegliendo il Vaticano per le tue vacanze romane potresti addirittura vedere il Papa coi tuoi occhi! O almeno la Guardia Svizzera…

Appartamenti in affitto – Roma – Trastevere

Un appartamento in affitto a Trastevere ti permetterà di vedere la città in una luce nuova, trattandosi di un quartiere orgoglioso della sua unicità. Unisce senza sforzo un’atmosfera internazionale e la fedeltà alle sue radici tradizionali. È una zona perfetta per una vacanza con gli amici, grazie ai numerosi ristoranti e locali che, uno dopo l’altro, si affacciano alle tortuose stradine acciottolate. Anche I maniaci dello shopping sono benvenuti: la grande concentrazione di boutique vi permetterà di ampliare il guardaroba durante la vostra permanenza a Roma. Ma anche gli amanti dell’arte avranno di che dilettarsi, grazie agli affreschi di Cavallini nella Basilica di Santa Cecilia, senza dimenticare una delle più antiche basiliche di tutta Roma: Santa Maria in Trastevere. Che tu voglia fare festa in una delle zone più vivaci della città o ammirare alcune delle più belle chiese di Roma, una casa vacanza a Trastevere è quello che fa per te.

Affitti a Roma – San Giovanni

San Giovanni è una zona perfetta per abbracciare le bellezze di Roma, un appartamento qui è davvero un’ottima scelta! Il quartiere unisce moderni viali e chiese riccamente decorate in un connubio tutto da scoprire. Anche gli amanti della buona tavola saranno soddisfatti, perché I mercati di San Lorenzo privilegiano la produzione locale, per una vera festa di sapori. Per gli amanti del vintage e I compratori più assennati, c’è invece il mercato di seconda mano di Via Sannio, dove potranno concludere qualche buon affare. Un appartamento a San Giovanni ti garantisce la perfetta miscela di attività per le tue vacanze a Roma!

La quiete di Monteverde

Se per la tua vacanza cerchi soprattutto pace e tranquillità, questo rifugio nel verde è un luogo perfetto per un appartamento in affitto a Roma e lo scenario ideale per un piacevole picnic o delle passeggiate rilassanti. Un’attrazione da non perdere nella zona è Villa Doria Pamphilj, il più grande parco pubblico urbano di Roma, un tempo proprietà privata ma ora completamente aperto ai visitatori. La zona è ideale per stare all’aria aperta, lontano dagli sciami di turisti del centro. Se hai bisogno di una bella pausa per ritemprarti, non cercare oltre: un appartamenti a Monteverde è quello che fa per te.

Appartamenti in affitto – Roma – Prati

Prati è la zona perfetta per affittare un appartamento a Roma se vuoi vedere tutte le principali attrazioni turistiche senza restare intrappolato nel trambusto del centro. È un quartiere molto sicuro, anche per la sua prossimità al Vaticano, che ti permetterà di visitare lo stato pontificio senza dover per forza affittare un appartamento in quella zona. La musica è uno dei tratti distintivi di Prati, grazie ai molti locali che offrono musica dal vivo, di ogni genere e per tutti I gusti. Gli amanti del jazz devono visitare il famoso AlexanderPlatz Jazz Club, per evadere da tutto e ascoltare buona musica a sazietà. Una zona centrale tutta da esplorare: Prati è un quartiere perfetto per affittare un appartamento a Roma.

In hotel con booking.com

Booking.com

Con E-dreams in offerta:

Prenota online gli hotel eDreams!