Orologi, braccialetti, accessori ecosostenibili di qualità

0
335

Creative Shopping significa anche idee di qualità, che sposino la linea del nostro sito, sicuramente sempre attento all’ambiente e all’ecosostenibilità.

E così oggi vi segnaliamo uno di quei “luoghi” online dove trovare alcuni accessori come bracciali, orologi, occhiali, interamente progettati e creati seguendo un approccio ecosostenibile.

Si chiama Woodwatch, ed è un sito interamente dedicato alla diffusione di orologi, braccialetti, occhiali, confezioni, tutti realizzati in maniera eco-friendly 

Gli occhiali da sole per esempio, tutti realizzati in bioacetato di qualità italiano Mazzuchelli. Sono una risposta ecologica al fascino e allo stile, proteggendo in modo corretto al tempo stesso gli occhi dai raggi solari.  Sono rifiniti a mano con legno sostenibile nelle finiture che preferisci e in auattro linee: Reveler, Ellipse, Soho e Brooklyn.

Anche i braccialetti, gli orologi, accessori da regalo, confezioni, tutti personalizzabili, eleganti e con un’impronta fortemente green oriented, sia per i materiali utilizzati, sia per le iniziative promosse dal sito stesso.

Ci piace l’idea di artigianato, moda, creatività, stile il tutto abbinato ad una mission che appoggiamo in pieno. Ci piace che ciò non sia fatto solo a parole, ma coi fatti.

Woodwatch collabora con Trees for All per rendere le proprie consegne ad emissioni zero e insieme a Trees for the Future con cui piantano 3 alberi per ogni orologio venduto!.

Foto da sito Woodwatch

Insieme a Trees for the Future donano 3 alberi con Forest Garden per compensare l’utilizzo del legno. Lo sforzo viene fatto anche per dare supporto a comunità locali in Senegal, Cameroon, Kenya, Tanzania e Uganda.

Il programma Forest Garden ha dato gia ottimi risultati, si legge. Piantando determinate specie vegetali in maniera sistematica per un periodo di quattro anni, le famiglie locali hanno migliorato le proprie condizioni di vita.

Piantare alberi crea tanti aspetti positivi come: aiutare il sostentamento di famiglie, rivitalizzare e migliorare la qualità del suolo ripristinare la biodiversità, catturare l’inquinamento dell’atmosfera.

Produrre questi prodotti in legno, crea vantaggi rispetto ad altri materiali simili: emissioni di anidride carbonica, impatto sulla qualità dell’acqua e impatto generale sull’ambiente quando osservati sull’intero ciclo di produzione e vita del prodotto sono inferiori rispetto ad altri materiali.

Inoltre l’energia elettrica impiegata per dare forma al legno è inferiore rispetto all’acciaio, ciò significa che realizzare un orologio in legno richiede un minor consumo di energia rispetto agli orologi in metallo e acciaio.

“Il momento migliore per piantare un albero era 20 anni fa. Il secondo momento migliore è adesso”

Il secondo aspetto sono le consegne ad emissione zero, attraverso Trees for All, donando un albero alle Smart Forest in Bolivia per ogni spedizione WoodWatch a livello internazionale.

Se vuoi aiutare il pianeta ancora di più, hai l’opportunità di donare un albero al costo aggiuntivo di 6.25 euro mentre compri il tuo orologio.

Con questa donazione sostieni piantare alberi in Bolivia, Costa Rica, Uganda insieme a Trees for All.

Insomma, acquisti un bell’orologio, braccialetto, paio di occhiali e contribuisci a migliorare l’ambiente, il top.

👉Clicca qui e scopri i Woodwatch👈

Creative Shopping!