Novità per WhatsApp: i messaggi a scomparsa

0
313

La novità in ambito social sono quasi all’ordine del giorno. Ognitanto però ne esce qualcuna rivoluzionaria, come quella che sta per arrivare su WhatsApp. 

Dalla prossima settimana, facendo l’aggiornamento sarà possibile scrivere messaggi che restano attivi per una settimana  dopo l’invio e poi scompaiono. Questa opzione si potrà utilizzare sia in chat singole che in gruppi. Tuttavia nelle chat di gruppo solo gli amministratori potranno utilizzare l’opzione.

Lo scopo è rendere la conversazione più leggera, eliminando i messaggi considerati di poco conto che finiscono per appesantire le chat. La funzione in caso di chat a due sarà attuabile da entrambe.

Il sicial di messaggistica di proprietà di Facebook ha deciso di fissare in sette giorni la tenpistica, considerando questo lasso di tempo nonbtroppo lungo da far perdere il filo del discorso.

 Per abilitare la funzione basterà toccare il nome della chat in alto. Scorrendo verso il basso si raggiunge la nuova opzione “scomparsa dei messaggi” e la si attiva.

I messaggi meno recenti non vengono cancellati e rimangono a disposizione ed entrambi i membri di una chat possono attivare l’impostazione e poi  disattivarla liberamente.

Resta il fatto che anche qui entra in gioco la fiducia Come con altre opzioni di messaggi che si autodistruggono, gli utenti devono fidarsi della controparte. Niente impedisce all’altra parte di acquisire screenshot oppure inoltrare i messaggi che desidera salvare per dopo.

Un’altro passo avanti per l’App che negli anni ha conquistato miliardi di utenti.