Noi mamme

0
238

NOI MAMME:

Alziamo la testa anche quando forza non ne abbiamo più. Ci dipingiamo di colori e sorrisi anche quando abbiamo mari di lacrime nel cuore. Siamo sempre in forza anche se la stanchezza ci divora. Non risparmiamo il tempo nemmeno i minuti quando abbiamo da dare. Non guardiamo cosa può arrivarci in cambio, ma solo cosa ancora possiamo fare per le persone che amiamo di più. Non siamo interessate a gratificanti complimenti, quello che diamo ci produce amore, rispetto e stima.

Lo facciamo non per dovere, ma perché lo sentiamo e tutto questo, anche se faticoso, parte spontaneo e dal cuore. Alcune non hanno portato i loro figli in grembo, ma li hanno amati allo stesso modo e più di quanto chi li ha concepiti avrebbe fatto. Alcune si dimenticano di quello che sono e pensano solo a se stesse… Ma quelle “VERE” si dimenticano spesso di se stesse e danno anima, cuore e vita a coloro che portano il nome di “Figli”! Siamo “Mamme” e in questo giorno il mondo ci dice GRAZIE per quei sacrifici che facciamo giorno per giorno. AUGURI a tutte le mamme…

A me stessa, alla mia mamma, a tutte quelle che stringono i loro figli al cuore ogni giorno e anche a quelle che in questo giorno guarderanno il cielo salutando il loro angelo. Auguri “MAMMA” perché le vere mamme sono la forma più grande dell’essere “Donna”! –

Silvia Nelli ©

Seguimi anche su Silvianelli.com