Mostra “Amore universale”:Presentazione

0
1490

Non capita tutti i giorni di vedere un’artista, pittrice, che decide di mostrare e condividere tutte le sue opere in una mostra online che siamo ben felici ed orgogliosi di “ospitare” su questo che, essendo nostra autrice, è in fondo anche il suo blog.

Tutto il suo percorso artistico risulta fondato sull’Amore universale, ecco i motivo del titolo. Questa è una filosofia di vita per Francesca, qualcosa in cui crede fortemente e questo suo impulso, questa sua “passione”, la trasmette attraverso i dipinti. Quando ho avuto occasione di vederli, ho notato subito, la passione per i soggetti simbolici legati ai concetti di madre natura e amore universale, come l’Albero della vita rappresentato in tante modalità e colori trasmettendo un amore e una passione unici per ciò che questa icona simboleggia.

Ma oltre che pittrice, Francesca si dimostra un abile poetessa, abile a trasmettere emozioni e sentimenti, ecco perché all’interno della mostra abbiamo scelto alcune delle sue tante poesie scritte nel corso dello scorso anno, alle volte collegate a quadri di riferimento, altre no. E’ la prima mostra online che si tiene su questo blog, quindi c’è un po’ di curiosità, è chiaro, una mostra online non potrà mai rendere come una mostra dal vivo e non ha assolutamente la stessa funzione. Una mostra online non è altro che un modo per far conoscere al meglio i nostri autori, quello che vogliono esprimere, con la speranza che un giorno possiate vedere una loro mostra dal vivo o tenere  le loro poesie sul comodino o nel salotto di casa vostra..

Buona visione a tutti,

Dati Lorenzo,Loscrivodame

Francesca Coletti