Moony – Le emozioni e la Luna

0
683

MOONY
di Giulio Zucchetto per Incontrarte Feltre |

Nell’arte, nella letteratura, nelle discipline occulte e perfino nel sentire comune. Da sempre la Luna è stata rappresentata comune un simbolo delle emozioni e sempre ha suscitato ispirazione e profonde intuizioni.

Chi in presenza della luna piena almeno una volta nella vita non si è trovato di fronte ad improvvise illuminazioni, prese di coscienza, emozioni sbucate da chissà quale angolo remoto?

Basta osservarla per comprenderne le ragioni: luminosa e magnetica, regina della notte, così vicina e sempre presente… eppure irraggiungibile.
Non è forse questa in fondo la natura più profonda delle nostre emozioni? Da lunatica a sognante, tanti sono gli attributi che sono stati ispirati o riferiti a questo enigmatico corpo celeste.

Eppure la luna con il suo veloce e regolare moto intorno alla terra ci dona un importante strumento di autoconoscenza, di gestione e canalizzazione delle emozioni. Osserviamo le maree: sotto l’influsso lunare sembrano inghiottire la terra per poi retrocedere, sempre con estrema regolarità. Così le nostre emozioni.

La luna sembra dirci: conosci te stesso.
Conosci la tua arte, scopri le tue maree.
Buon ascolto 🙂