Maestosa

0
285

Maestosa

Hanno volutamente guardato dentro la vita altrui giudicandola.
Hanno sparso fango su terreni di cui non conoscevano ne’ sentimenti, ne’ storia, disseminandoli di inutili falsità.
Hanno lanciato accuse, parole di troppo solo allo scopo di ferire chi ritenevano inferiore. Un’inferiorità dettata da una superbia convinzione senza alcuna attendibilità… La loro!
Hanno gradito continuare, gioendo delle ferite che nelle anime altrui procuravano…
Ho assistito spesso a questi scenari generati da vite e persone vuote e infelici e tuttavia a volte ne sono stata vittima. E’ stato bello vedere le loro presunte “Vittime” rialzare la testa, con gli occhi ancora colmi di lacrime e i cuori pieni di rabbia.

Quella rabbia che si tramuta in forza e ti aiuta a sollevarti da ogni “colpa” non tua permettendoti di proseguire… Più fiero e più forte.
Non è un vero perdono quella serenità che ti accompagna una volta che ti sei rialzato, purtroppo per me ci sono cose che non si possono perdonare. Nemmeno dimentichi, impossibile… Le accetti e le lasci semplicemente andare.
Perdoni te stesso per esserti fermato anche solo un piccolo tempo nell’attesa che si stancassero di colpirti. Perdoni te stesso per non esserti alzato prima e averli affrontati con dignità, perché una coscienza pulita può permettersi questo ed altro!
Adesso io e molti altri siamo liberi di correre lontano, di volare alto con una determinazione che non farà solo invidia a queste persone, ma credetemi… Farà anche molta paura perché la forza di una coscienza pulita e ingiustamente colpita che si rialza…

E’ MAESTOSA!

Silvia Nelli ©

Seguimi anche su Silvianelli.com