LO SPETTACOLO

0
312

“Lo spettacolo” di Danielle Steel è uno degli ultimi romanzi dell’autrice più prolifica che io conosca!!! “A qualunque età la vita è uno spettacolo che non finisce mai di sorprendere”: questo è il messaggio che la scrittrice vuole trasmetterci con questo suo lavoro.

La protagonista è Kait Whittier, mamma di tre figli ormai adulti, ognuno con la propria vita, brillante giornalista amata soprattutto dal pubblico femminile, in grado di rispondere – attraverso la sua rubrica alla quale lavora da molti anni- a tutte le domande delle lettrici con attenzione e sensibilità.

A una cena conosce Zack, un produttore televisivo che la sprona a cimentarsi in un nuovo progetto: scrivere il soggetto per una serie Tv. Quasi per gioco si getta in questa avventura, ispirandosi alla sua amatissima nonna.

Da questo momento la sua vita cambierà: conoscerà un mondo sconosciuto, quello delle serie televisive, e molti attori famosi. Per Kait inizierà, dunque, un nuovo capitolo della sua vita.

La trama è molto avvincente, approfondita in ogni suo aspetto e, mai come in questo romanzo, Danielle Steel ha posto una grande attenzione verso il genere femminile.

Kait è la donna in carriera che, a un certo punto della sua vita, pur con paure e timori, si butta in una nuova avventura perché, in fondo, la vita è una soltanto e non bisogna temere di osare. Questo primo cambiamento ne porterà con sè altri.

Kait sa affrontare i problemi con tenacia, senza abbattersi mai e senza mai perdere la speranza. E quando la vita la metterà davvero a dura prova, Kait – grazie anche agli amici veri e al loro affetto incondizionato – riuscirà a riemergere dal tunnel buio nel quale era affondata e a riprendere in mano le redini della sua vita.

Una donna dalla quale bisogna prendere esempio. Ho apprezzato molto anche il suo modo di rapportarsi con i figli: sempre presente e sempre pronta a dispensare consigli, pur con difficoltà accetta che ognuno di loro percorra la sua strada, anche se questo comporta dei rischi.

Insomma… dalla protagonista di questo romanzo bisogna imparare diverse cose!!

Una lettura davvero consigliata!!!