Lo Dono Da Me progetto solidale.

0
4956

PROPOSTA DI COLLABORAZIONE PER UN’ANTOLOGIA SOLIDALE A FAVORE DELLE ZONE COLPITE DAL SISMA.

Vista la grave tragedia avvenuta  ho deciso di realizzare un’ antologia dove intendo unire varie forme di arte in cui i proventi, almeno in parte,  andranno in beneficenza  il restante all’ editore che si unirà al progetto. In questa iniziativa prende  parte Lorenzo Dati, Blogger, poeta e amico non che  titolare del  blog/sito LoScrivo DaMe, il quale mi affiancherà nel progetto, ampliandolo a diverse realtà artistiche.

Per la sezione fotografia in aggiunta allo scatto intendiamo unire riflessioni, poesie, impressioni di autori interessati a collaborare. Una collaborazione tra artisti di diversi ambiti alla ricerca di una forma artistica interessante ed innovativa, col fine di fare beneficenza a favore delle popolazioni colpite dal sisma dello scorso agosto tra Marche, Lazio e Abruzzo.

Lo stesso concetto vale per la sezione pittura, scultura, disegno.

Per la sezione poesie e prosa saranno prese in considerazione solo opere inerenti alla tematica  e che  rientrino nei canoni stabiliti nel regolamento.

La partecipazione è gratuita, chiediamo però la massima diffusione sui vari blog, pagine autore e altri canali mediatici e social network per far si che l’iniziativa porti frutti a favore delle zone colpite …

Monica Pasero  Lorenzo Dati.

LO DONO DA ME

Progetto collegato al blog https://www.loscrivodame.com/

Quando l’arte si unisce la bellezza ritorna a far luce.

Ricostruiamo partendo dal cuore.

Raccolta solidale a favore degli abitanti colpiti dal sisma.

Possono partecipare scrittori poeti pittori fotografi disegnatori musicisti ( con testi di canzoni ) che vogliono dare il loro contributo scritto o visivo.

Tema dell’opera

RINASCITA

L’universo non avrà mai fine, perché proprio quando sembra che l’oscurità abbia distrutto ogni cosa, e appare davvero trascendente, i nuovi semi della luce rinascono dall’abisso.

Philip K. Dick

Regolamento

Scrittori :Si può partecipare con un brano inedito o edito, ( se se ne possiedono i diritti) verranno scartati brani con riferimenti politici, religiosi o con contesti di  discriminazione sociale  non consoni all’ argomento trattato .

Poeti: Si può partecipare con una lirica a tema  inedita o edita ( se se ne possiedono i diritti )

Ps è gradito uso corretto della lingua italiana

PER  I POETI E SCRITTORI V’È LA POSSIBILITÀ DI  ESSERE INSERITI CON UN PROPRIO SPAZIO ALL’ INTERNO DEL BLOG CONTATTANDO IL BLOG STESSO.

Fotografi Pittori Disegnatori

Si può partecipare con uno scatto di un’opera o disegno  o fotografia che rappresenti il tema trattato

Musicisti: Possono partecipare con un brano di una loro canzone che riprenda il tema dell’ antologia.

Tutti i partecipanti  idonei verranno inseriti nell’antologia,  non si richiede acquisto copie chi volesse farlo lo farà a titolo privato, sapendo che è  un‘ iniziativa puramente  solidale.

Ogni autore avrà accanto all’opera una breve biografia con info sulla sua attività artistica

A tutti i partecipanti viene richiesto  il consenso per pubblicare la propria opera, sapendo che è un’ opera solidale  per cui  non  saranno riconosciute royalitis sulle vendite.

Nota bene: Il materiale dovrà essere inviato non oltre il 31 dicembre 2016 unito alla liberatoria firmata al seguente indirizzo monet73@gem.it

PER FOTOGRAFIE E IMMAGINI  FORMATO JPG PER TESTI E POESIE FORMATO WORD

PER GLI ILLUSTRATORI PITTORI FOTOGRAFI

Potrà  essere inserito qualora lo desideri nella sezione LoEspongoDaMe del blog, che prevede la creazione di una grande mostra permanente online di tutti gli artisti, dove ogni artista può preparare un proprio progetto personale composto da:Un video di 30″ di presentazioni dell’artista in buona risoluzione con una musica (scelta dall’artista) di sottofondo.Una scheda artista con le informazioni a discrezione dell’artista ed eventuali recapiti per chi fosse interessato a conoscere la Tua arte. Non vi sono obblighi, ognuno può lasciare le informazioni che vuole.Una galleria di immagini di buona risoluzione, ben fatte, da fotografi, o anche fai da te se si ama la fotografia e si ha buon occhio.In sostanza sarà curatore, scenografo del suo spazio.immagine