L’interessante scoperta del drink a domicilio

0
214

In quest’ultimo periodo, la pandemia da Covid-19 ha accellerato alcuni processi che prima, bene o male, passavano in sordina.

Uno di questi è senza dubbio il food delivery, ovvero l’ordine del cibo a domicilio. L’accellerazione ha investito un po’ tutto il settore alimentare, dalla classica spesa, al pranzo pronto, fino all’organizzazione di mini eventi. 

Ma la questione si è poi allargata anche al beverage. Esistono servizi molto interessanti, applicazioni o siti in grado di recapitare a casa, bibite e bevande di qualità, cocktail ( alcoolici o meno ).

Sia chiaro, qui nessuno vuol sminuire la bellezza di ritrovarsi in un bel locale a bere qualcosa con amici o conoscenti o far l’aperitivo.

Si tratta di due mondi differenti, che la pandemia ha messo erroneamente in competizione.

Si spera di poter presto tornare a ritrovarsi nei locali, ma il food&beverage delivery resta comunque una bella opportunità, per diversi motivi, purché ci si affidi a professionisti della consegna a domicilio di prodotti freschi.

Prima di tutto può essere carino farsi un aperitivo o un brindisi anche in famiglia o tra amici ristretti tra le mura domestiche. 

Spesso per chi lavora o ha poco tempo, può essere comodo scegliere il proprio cocktail o il vino o la birra preferiti come al bar. E riceverli rapidamente e in fresco.

Alcune aziende del settore si sono organizzate in maniera seria e capillare. A me è capitato di rivolgermi a Winelivery.

L’esperienza è stata positiva, non avevo il patema di dovermi poi mettere alla guida poiché ero a casa mia con una famiglia ospite. Ero un po’ titubante, temevo di imbattermi in qualcosa di scadente e invece sono rimasto sorpreso.

In sostanza l’attività si appoggia a esercizi locali di oltre 40 città. Per procedere basta inserire l’indirizzo. A questo punto devi scegliere tra un vasto catalogo di vini, birre, cocktail, drink disponibili bnella tua zona.

Procedi con l’ordine e in 30 minuti (ma a me in un quarto d’ora era già arrivato tutto) ti arriva tutto a temperatura ideale.

Un bel servizio. Buon brindisi!!

E comunque bere sempre con moderazone!!

Winelivery_alcolici_domicilio_in_30_minuti_temperatura_ideale

L.D.

Loscrivodame