L’importanza del libro, la lettura fa bene!

0
412

La lettura fa bene! No, non è uno studio di una qualche università di qualche angolo del mondo, è pura esperienza. Soprattutto in questo maledetto periodo, così complicato e ricco di incognite, possono tornare importanti alcune sane abitudini che fino a 20 anni fa erano diffuse, ora meno.

Perché? Perché siamo sempre di corsa, il web che ci porta ad avere notizie frettolose e parziali su ogni cosa, raramente andando a fondo sul tema. Il contrario di un libro, che, specie se ben scritto, ti porta a fondo.

Gustarsi un un bel libro , magari di quelli cartacei, dove tatto, vista e olfatto fanno la differenza, è qualcosa che andrebbe fatto, più spesso possibile. Certo, il mondo è andato avanti e anche gli e-book sono possono essere un buon passatempo, ma vuoi mettere le serate invernali, sul divano o sotto le coperte, con in mano un bel libro?

Ora poi, la contingenza limita anche le possibilità alternative, soprattutto sociali. Purtroppo si può uscire meno, si spera per poco. Questo deve spingerci a differenziare i nostri hobbies dentro casa. Cucina, sport, film, giochi, affetti, tutto va bene quello che può rilassarci, anche un bel libro.

Esistono tanti store online, carino anche quello della Libreria Feltrinelli, non l’unica a dir la verità, ma la scelta che offre è ampia, le consegne sono puntuali e ci sono entrambe le possibilità di lettura, online e cartaceo.

Riscopriamo la bellezza della lettura, cerchiamo di sfruttare la situazione per accrescere la nostra cultura, la nostra fame di conoscenza. Tutti abbiamo passioni, tutti abbiamo interessi, i libri ci possono farci crescere, riscopriamoli!!!