Le strade oscure

0
479

Andrea Fazioli
Le strade oscure.

L‘investigatore Elia Contini svizzero ticinese, viene contattato da un uomo Ernesto Magni per un motivo alquanto strano, ha pensato di aggredire una ragazza sotto il corridoio della stazione e qualche giorno dopo la cosa è successa davvero ma quello che non sa è se è stato davvero lui.

L’uomo è un frontaliere italiano che lavora in Svizzera .

Ma la situazione in cui si trova coinvolto l’investigatore si complica il suo cliente col quale doveva incontrarsi il giorno dopo, viene trovato morto travolto da un treno.
Attraverso la moglie, da cui si era separato e la figlia con la quale intrattiene una fitta corrispondenza di racconti di fantasia, Contini cerca di fare chiarezza sulla vita del cliente e scopre che forse si era cacciato in una situazione piuttosto pericolosa .
Le indagini in cui viene coinvolto lo portano a elaborare tante ipotesi che si riflettono anche nella sua vita privata, al centro della quale c’è il rapporto con Francesca sua fidanzata che rimane coinvolta in un apparente incidente.

Il tutto inserito in un’indagine per omicidio nella quale si intersecano molteplici piani: da una parte l’azione della malavita, dall’altra la gente comune che uccide tanto quanto il crimine organizzato.

Un bel noir pieno di sorprese, lettura che tiene col fiato sospeso fino alla fine.

Anna