Le foto vincitrici degli iPhone Photography Awards 2017

0
1134
Sebastiano Tomada, Brooklyn, New York Due bambini in una strada di Qayyarah, con il fumo di un pozzo petrolifero incendiato in lontananza. La foto è stata scattata con un iPhone 6s (iPhone Photography Awards)

Sono stati annunciati i vincitori degli iPhone Photography Awards 2017,, decima edizione del concorso fotografico che dal 2007 premia le migliori fotografie realizzate con la fotocamera degli iPhone.

Una bella iniziativa per valorizzare una pratica che ormai appassiona milioni di persone, ovvero la fotografia digitale tramite gli smartphone.

All’edizione di quest’anno hanno partecipato migliaia di fotografi da più di 140 paesi, tra i quali sono stati selezionati quattro vincitori assoluti più una serie di vincitori per categorie come “Animali”, “Panorama”, “Bambini”, “Architettura” e “Ritratti”, tra le altre.

Il vincitore del “Gran Premio come fotografo dell’anno” è lo statunitense Sebastiano Tomada per lo scatto con due bambini in una strada di Qayyarah, in Iraq, con il fumo di un pozzo petrolifero incendiato in lontananza. Altre foto ritraggono e immortalano le mani di uno scaricatore di porto, alberi ghiacciati, tramonti e paesaggi innevati.

Ecco qui sotto alcuni scatti davvero suggestivi.

Le foto vincitrici