Le donne forti

0
240

LE DONNE FORTI

Hanno un’anima impregnata di coraggio le donne forti. Nessuna di loro è nata così, ma la vita le ha addestrate assieme ad altre migliaia di arruolate. Non tutte hanno vinto la battaglia, molte si sono perse per strada, alcune si sono arrese e tante ancora stanno lottando. Le donne forti non hanno paura di sbagliare, sanno perfettamente che arricchisce di più uno sbaglio che lascia esperienza e insegnamento, di quanto possa renderle migliori un rimpianto codardo.

Le donne forti non hanno paura di mostrare le lacrime, nemmeno di fronte a chi le ha scaturite. Sanno conservare umiltà e fragilità, perché sono consapevoli che queste due qualità non le farà mai nutrire il loro animo di invidia e cattiveria. Le donne forti hanno pianto più delle altre, nessuno le ha regalato niente credetemi… Si sono conquistate un titolo da “Guerriere” con il loro stesso sudore e il loro stesso sangue. Le donne forti spesso vengono evitate, troppo difficili da comprendere, da gestire e in pochi sono capaci di tener loro testa. Non raccontano di sé… Loro semplicemente sono. Non parlano molto… Loro dignitosamente dimostrano. Le donne forti sono orgogliose al punto giusto, senza superbia, senza malizia e hanno un andamento che viaggia a passo deciso. Le donne forti non si accontentano, sono a conoscenza del loro valore.

Non si fermeranno mai dove non sono apprezzate, dove vengono sminuite, usate o schiacciate dall’ignoranza. Le donne forti profumano di dignità più di chiunque altro al mondo!

Silvia Nelli ©

Seguimi anche su Silvianelli.com