Le dieci spiagge più belle del mondo per Lol travel

0
1128

Si sa tutto è relativo, ciò che a me piace non è scontato piaccia ad un altro. Lo stesso discorso vale quando si stilano le classifiche dei luoghi più belli o le canzoni. Va però detto che questa classifica Lol Travel ha scelto delle spiagge a dir poco paradisiache. Non si discute insomma, se mai tante altre meriterebbero di essere inserite. Ma la classifica va fatta..e allora..LOL.TRAVEL
2016 IMAGE BANNER 468 X 60
LE 10 SPIAGGE PIÙ BELLE DEL MONDO?
Di Valentina Santandrea dal blog di      LOL.TRAVEL.

Stilare una lista delle 10 spiagge più belle del mondo è quantomeno pretenzioso, però oggi vogliamo farvi sognare, e quindi abbiamo selezionato alcune spiagge su cui varrebbe davvero la pena trovarsi una volta nella vita. Spesso quello che davvero rende un viaggio indimenticabile, sono le emozioni che si provano, le persone con cui si trascorre il tempo (anche se è soli si è in ottima compagnia), lo stato d’animo che si sta vivendo. E dunque la spiaggia più bella, per qualcuno potrebbe essere quella di Porto Corsini, se vi ha vissuto dei momenti degni di nota. Ma volendo essere più o meno oggettivi, vi proponiamo una lista di spiagge da sogno, in ordine sparso, perché un podio finirebbe per diventare una questione davvero personale.

Per stilarla, ci siamo basati sulle opinioni dei viaggiatori su Trip Advisor e sui consigli di National Geographic. Non è un caso se le spiagge più belle secondo le migliaia di recensioni su Trip Advisor, non sono le stesse scelte da National Geographic, il più famoso travel magazine del mondo: nel mondo ci sono ben più di dieci di spiagge da sogno, e ci vorrebbe ben più di una vita per visitarle tutte.

WHITEHAVEN BEACH, AUSTRALIA

foto da Loswaldo.com

Questa spiaggia di sabbia bianca, lunga sette chilometri, ed è considerata una delle spiagge più belle delle Whitsunday Islands, forse dell’intera Australia. È una spiaggia davvero incontaminata, sulla barriera corallina, al largo della regione di Queensland.

Si può raggiungere in nave, approfittando di una delle escursioni che partono dalle isole vicine. Si può anche esplorare “dall’alto” attraverso un tour in elicottero. L’isola è considerata una tra le più incontaminate del pianeta ed è nota per le sue acque incredibilmente azzurre e la sua sabbia incredibilmente bianca, costituita al 98% da silicio, che la rende quasi luminescente.

ANSE SOURCE D’ARGENT, SEYCHELLES

Foto da Today show

Quetsa è una di quelle spiagge incredibili che appaiono nei cataloghi dei tour operator che promuovono viaggi alle Seychelles, il noto arcipelago nell’Oceano Indiano.
Si trova nell’isola di La Digue, ed è caratterizzata da formazioni rocciose che devono la loro forma particolare al lavoro degli agenti atmosferici. Naturalmente, vanta acque turchesi spettacolari.

SPIAGGIA DEI CONIGLI, LAMPEDUSA

Foto da filkr

Per la community italiana su TripAdvisor non c’è dubbio: la Spiaggia dei Conigli, in provincia di Agrigento, è la più bella del mondo.

Si trova su un isolotto non lontano dall’isola di Lampedusa e, oltre alle magnifiche acque, vanta anche una fauna marina davvero interessante, tra cui il gabbiano reale e le tartarughe caretta caretta che scelgono questo luogo incantevole per riprodursi.

GRACE BAY, CARAIBI

Si tratta di una lunghissima spiaggia di sabbia bianca e impalpabile: quasi tutti coloro che l’hanno recensita su TripAdvisor l’hanno definita la più bella spiaggia mai vista. Si trova nell’isola di Providenciales, nell’arcipelago di Turks.
Una particolarità dell’Arcipelago? È una cosiddetta dipendenza d’oltremare del Regno Unito ma si usano i dollari anziché le sterline. Sua Maestà l’avrà presa bene?

PLAYA DE SES ILLETES, FORMENTERA

Nonostante sia una delle spiagge più frequentate della nota isola delle Baleari, la Playa des Ses Illetes, rimane uno spettacolo per gli occhi. Deve il suo nome (Spiaggia delle sei isolette, in italiano), alle isole che la proteggono.

Qui flora e fauna marine sono davvero ricche, tanto che la prateria di posidonia che si trova sotto alle sue acque limpide, è stata dichiarata patrimonio dell’umanità.

BAIA DO SANCHO, BRASILE

Foto da MSN.Com

Questa spiaggia si trova nell’isola principale dell’Arcipelago Fernando de Noronha, in Brasile. È un sito protetto dall’Unesco e, per via della sua ricca flora e fauna marine, è considerato un ottimo punto dove fare immersioni. Qui vi sono anche tra i maggiori stormi di uccelli marini di tutto l’Atlantico e le tartarughe scelgono questi luoghi per riprodursi. L’accesso turistico viene limitato per preservare il delicato ecosistema.

PLAYA PARAISO, CUBA

Foto da Go further abroad

Cayo Largo è una piccola isola che si trova al largo delle coste meridionali cubane. Sebbene l’isolotto sia terra di resort, questa è una spiaggia…paradisiaca, lo dice lo stesso nome. È una bella distesa di sabbia bianca e vanta acque assolutamente cristalline.

NACPAN BEACH, FILIPPINE

Foto da Just one way ticket

El Nido si trova nell’isola di Palawan, Filippine, la cui caratteristica sono le splendide spiagge con vista su formazioni rocciose ricoperte da vegetazione sempreverde. Questa spiaggia è considerata la gemella di Calitang Beach: sono separate solo da una collina, camminando sulla quale si gode di una vista spettacolare delle due spiagge.
Da non perdere: il tramonto.

AITUTAKI, ISOLE COOK

Foto Luxury Rental Directory

Questo atollo costituito da 15 isole, si trova nel Pacifico Meridionale. Se non fosse che si trova nel bel mezzo del nulla, si potrebbe dire che è dalle parti della Nuova Zelanda.
Laguna e jungla: non c’è niente di più romantico.

ELAFONISSI, GRECIA

Foto di Marcel Germain

Questa spiaggia si trova nel punto più occidentale dell’isola di Creta. In molti punti di questa spiaggia la sabbia è rosa e vi sono dune dove cresce una vegetazione spontanea.
Una curiosità: Elafonisi in greco significa Isola del Tesoro, e in effetti quest’isola un tempo era abitata dai pirati.

Un vero spettacolo!!

Lodame servizi