L’arte per socializzare.. Dopo una lunga pausa di riflessione ci si ritrova con gli amici per ravvivare un centro d’aggregazione giovanile della brianza. Il tema è il cinema. Arriviamo in ritardo e senza un progetto condiviso ma con tante idee. Siamo in quattro e abbiamo davanti un muro vuoto, dobbiamo riempirlo, anzi, vogliamo riempirlo cercando però di amalgamare i nostri stili che sono molto diversi. Parliamo tra noi, per un po’, giusto per capire cosa gira nella testa di ognuno.
Tracciamo e intanto chiacchieriamo con altri ragazzi che hanno il compito di dipingere sull’altro lato della nostra parete. Un pomeriggio trascorso tra i fumi delle ironlak, ascoltando musica, chiacchierando con chi passa a sbirciare, mangiando pizza e bevendo cocacola, scherzando tra noi in maniera esagerata. Questo è il bello di dipingere in gruppo, confrontarsi e attraverso questo conoscersi un po’ meglio.
E poi, alla fine, ci ritroviamo tutti di fronte al muro e.. È una bomba, ce lo diciamo più volte con il sorriso e con l’espressione un pó stupita. Perché L’arte è anche questo, socializzare: conoscere nuove persone, scoprire posti nuovi, ritrovare i vecchi amici. L’arte è condividere.
L’arte è condividere. Pavik