La ragazza che cancellava i ricordi

0
65

Chiara Moscardelli
La ragazza che cancellava i ricordi

Olga ha trentanove anni, abita in un piccolo sulle alture del Lago Maggiore è ossessionata dalla paura di perdere la memoria, com’è successo a sua madre

È una tatuatrice molto brava e famosa
Fa disegni sulla pelle per coprire i ricordi o per fissarli, sa usare qualunque tipo di arma e conosce ogni tecnica di sopravvivenza. Ma con gli uomini è una frana, anzi li tiene proprio alla larga.

È convinta che sarà sempre sola, ma forse sta per essere smentita. Olga , prima di trasferirsi, viveva in un paese della Sicilia insieme alla sua bella e smemorata madre, che non le ha mai rivelato l’identità del padre.

Un giorno, mentre rientrava a casa, un uomo affascinante e misterioso la ferma, dicendole di essere l’ignoto genitore e che deve insegnarle a proteggersi dalla vita e dagli uomini, portatori di guai e sofferenze.

Inizia, per lei un estenuante quanto un duro l’addestramento, che la renderà letale come un ninja e fredda come un sicario. Crescendo, tiene bene a mente gli insegnamenti che gli serviranno al momento giusto.

Un’amica, Melinda, scompare in circostanze misteriose. Olga corre in suo aiuto e si troverà in mezzo ad un grande pasticcio.
Melinda stava indagando sulla scomparsa di un’altra donna, che le aveva lasciato un messaggio criptico prima di sparire. Verrà fuori una verità terribile sulle varie scomparse.

Perché le donne sono tutte escort della Milano notturna e qualcuno sta cercando di farle tacere, per sempre.
Una storia raccontata con garbo e tanto humor. Battute sagaci collegate a un’investigazione da agenti segreti.

Olga è una vera forza della natura: impavida, coraggiosa, forte, ma è anche molto insicura, ha paura dei suoi sentimenti e di come la fanno sentire.
Ogni personaggio è ben caratterizzato.
È una bella lettura.

Anna