La possibilità

0
385

La possibilità

Ho sofferto come tutti e ho avuto paura di non farcela. Ho creduto che la mia vita fosse finita che non ci fosse più per lei una possibile rinascita. Bene, se vi è capitato di sentirvi così anche a voi, sappiate che non è vero! Una possibilità c’è sempre e siamo proprio noi a darcela. E’ nostro dovere farlo. Oggi non sono più la stessa persona di ieri e quanta fatica ho fatto per accettare questa nuova “ME”!

Una nuova me dove non mi rispecchiavo, ma oggi mi amo. Io che ho imparato a non temere più nessun giudizio, a non aver paura di dire a qualcuno: “Vai a farti fottere”! Io che ero piena di insicurezze, che spesso passavo le giornate a piangere adesso sorrido anche nelle difficoltà.

Sono cinica? Insensibile? No, non credo. Credo di essere diventata una persona che ha imparato a scegliere chi tenersi vicino e chi allontanare. E se ferisco nel farlo poco mi dispiace. Del resto se decido di allontanare qualcuno ho le mie ragioni e quando hanno ferito me problemi non se ne sono mai fatti! –

Silvia Nelli ©

Seguimi anche su Silvianelli.com