La Perdonanza Alchemica.

0
1162

A te che passi e mi leggi…ti voglio raccontare della mia pagina sulla PERDONANZA.

Io mi chiamo Fiore: da quando ho fatto un incontro speciale, nel 2002, ho imparato a “vivere perdonando” e mi sono accorta che perdonare ad ogni inciampo, sia per cose piccole e quotidiane, che per cose grandi e importanti, fa bene, Fa tanto bene e apre il cuore alla gratitudine e alla gioia.
Sembra forse una banalità e spesso pensiamo di non aver molto da perdonare o di averlo già fatto.
Alcuni credono che “il tempo guarisca ogni cosa” o che “tanto prima o poi dimentichiamo” o, addirittura, che “quella persona NON MERITI di essere perdonata” o che, semplicemente, “non abbiamo nessuno da perdonare” o che, “nella nostra grande bontà e generosità (!) abbiamo già perdonato tutti, (però effettivamente a qualcuno non vogliamo proprio tanto bene…)”.
Spesso non VOGLIAMO perdonare perché ci sembra di perdere un potere, un “credito” nella vita. Altre volte non vogliamo perdonare perché l’altra persona “non ce lo ha nemmeno chiesto”…
Bene, la PERDONANZA non è nulla di tutto questo.
La PERDONANZA che faremo durante gli incontri che organizzo si basa, semplicemente, sul desiderio di DONARE: donare unilateralmente, gratuitamente, profondamente, autenticamente.E scoprire che il PER-DONO è il piu’ grande DONO che possiamo fare all’esistenza e a noi stessi.
Non avremo bisogno che qualcuno ce lo chieda. Non abbiamo bisogno di sentirci buoni e bravi, non vogliamo farci perdonare a nostra volta. Semplicemente vogliamo DONARE
Le persone interessate a questo argomento mi possono inviare una mail e darò le indicazioni relative agl iincontri di PERDONANZA che organizzo, in Milano-Navigli.
Grazie, grazie anche solo di avermi letta. Amo questo lavoro, ci credo profondamente e mi auguro che vi interessi: ne sarei felice!
Il perdono, e poi la gratitudine, apre il nostro cuore: è il gesto spirituale e di crescita più efficace e portatore di benessere, non solo in noi stessi, ma nel mondo intero perché anche un singolo, sincero perdono porta Luce. A tutti.
Grazie, grazie, grazie,
Fioredellaripa@gmail.com
La Perdonanza Alchemica