La pace interiore

0
164

Arriva un momento nella vita in cui trovi quella pace “Interiore” che segna l’inizio di una nuova fase della vita. Generalmente arriva quando il bagaglio “Esperienze” ha raccolto sufficienti dolori e delusioni, un determinato numero di “Nemici” e di persone “amiche”, la giusta quantità di successi e anche di fallimenti.

Se da tutto questo sei riuscito ad imparare, ma soprattutto a coglierne “Il meglio” avrai costruito e conosciuto a fondo te stesso. E’ esattamente quando ti conosci, quando sai “CHI SEI”, che puoi “SCEGLIERE” di stringere in un abbraccio chi merita o voltare le spalle al “Niente” senza provare ne’ dolore, ne’ dispiacere. Poche sono le cose che ti frenano, che ti turbano, molte di loro si sgretolano sulla tua “Corazza” ancor prima di raggiungerti.

Non sei più un “Piccolo puntino” in preda del giudizio altrui, un “Qualcosa” in balia dell’ipocrisia e della superficialità del mondo che ti circonda, condizionato dallo sguardo della gente… Sei una persona che non ha più tempo da perdere in cose inutili e cause perse e vede solo il tempo da investire per se stessa e per chi AMA!

Silvia Nelli ©

Seguimi anche su Silvianelli.com