Jessica Guarnaccia – Se mi ami non vale

0
993

Appassionati di romanzi rosa questo libro fa per voi e per tutti i grandi sognatori. Breve, poco impegnativo e scorrevole dalla lettura leggera ma avvincente per i suoi colpi di scena, sono le chiavi di successo di questa lettura adatta sinceramente a tutti.

Il racconto si sviluppa incentrato su due persone completamente diverse e con classi sociali diverse ma non per questo impossibili da combinare, la protagonista, Sophie, è una donna ambiziosa che insegue i propri sogni, lui, Mr. Marshall, vicepresidente della ditta di famiglia multimilionaria con due fratellastri avidi, Diana e Alex.

I due protagonisti si incontrano “accidentalmente” e lei è la finta promessa sposa di Alex anche se con una serie di sotterfugi sia Mr. Marshall che Sophie si ritroveranno a fare pazzie l’uno per l’altra sotto l’occhio discreto di chi sa guardare ed attendere l’evoluzione degli eventi con il corso del tempo. Vi starete sicuramente chiedendo Come questi due protagonisti così diversi siano arrivati ad incrociare i propri destini? Beh questa è proprio la parte cool che da al racconto tutto il suo sapore. In questo libro conta il viaggio e non la trama d’amore e la scrittrice ne ha fatto un gran punto di forza. Cosa ci fate ancora qui?

Leggetelo e non ne rimarrete delusi a meno che voi non siate amanti delle descrizioni che in questo libro si lasciano desiderare ma non lo vedo un problema perché è ottimo proprio per la sua brevità.

Vivien Zinesi