Inediti Xfactor

0
4820

X-Factor-9-Gruppi-Moseek-e1443778628994

Moseek: Elliot(giudice:Fedez)

Musica con fondo elettric..quasi house,ariosa,la cantante sempre intrigante,brava sempre a tenere il palco, coi due musicisti sempre sul pezzo. Una canzoncina molto primaverile,speriamo arrivi presto la primavera.

Musica e testo loro, bella esibizione e complimenti a gogo e anche Mika dice ok.

giovanni-sada

Gio Sada: Il rimpianto di te(Giudice:Elio)

Scritto da Gio, si presenta sul palco il “figone dell’anno”, molto posato inizia a cantare la sua ballad. Bella esibizione e l’inedito, abbastanza classico, non mi da la pelle d’oca, ma carina tutto sommato.Lui molto bravo comunque vocalmente.

Tutti fanno i complimenti,giustamente. Fedez dice una cosa corretta, il pezzo è radiofonico, Elio sottolinea che è si una ballad ma che parla della sua terra e non del classico tema dell’amore.

enrica

Enrica: I found you(Giudice:Skin)

Scritto da Skin,bel regalo per la ricciolina, la Alicia K de noartri. Brano in cui si sente l’impronta di Skin, molto più natalizio come brano, l’elettronica fa il suo,ma la ragazza tira fuori le sue doti vocali e segue quasi le orme della tutor. Un brano “carico”, arrivano i complimenti di Mika e Fedez e ovviamente di Skin.Brava.

urban-strangers-audizioni

Urban Strangers: Run away(Giudice:Fedez)

Arrivano i due giovanotti e partono alla grande,base al passo coi tempi direi. Molto molto discografici e adatti ad un pubblico di teen ma non solo, bravi ad andare in coppia di voce e la canzone si differenzia dal resto. Ma ottimi sul palco considerando anche l’età. Putiferio tra il pubblico come dice Elio,brano adattissimo.

Complimenti da tutti,anche Mika sottolinea il progetto originale dei due rispetto a ciò che c’è in giro.

Davide-Sciortino-2-336x505

Davide: Soul Trigger(Giudice:Elio)

Il soul man, canta un bel pezzo molto attuale,pezzo posato ma interpretato bene dal bravo Davide che se la cava bene anche in un pezzo a tratti quasi rappato . Anche Skin conferma il fatto che il pezzo è moderno e credibile.

Insomma solo applausi al pezzo e al cantante. Il brano a me è piaciuto parecchio

Con

Spazio Mengoni, poi televoto:

Passano Urban Strangers, passa Gio Sada,Moseek e Davide.

Nella seconda parte sfida tra i cantanti  rimasti per chi va al ballottaggio con Enrica.

Bene Davide col pezzo del momento, poi Urban Strangers con Pompei dei Bastille, pezzo rivisto ma meglio dell’originale, per me con due voci o chitarra. Gio Sada con the best day of my life, se la cava bene anche in questa veste.Infine i Moseek con un tormentone della scorsa estate,se la cavano più che bene direi.Molto bravi.

Ora i voti: Al ballottaggio vanno i Moseek.

Sfida Enrica vs Moseek di alto livello soprattutto Enrica con un brano soul si supera i Moseek un po meno. Verdetto dei giudici: Skin sceglie Enrica,Fedez ammette che i Moseek non hanno fatto benissimo. Skin vota Enrica,Fedez i Moseek,Mika incredibilmente i Moseek.Anche Elio valuta la crescita ma data la performance di Enrica manda tutti al ballottaggio o televoto da casa. Esito: Passa Enrica.

Peccato per i Moseek per il bel percorso. I finalisti sono Urban Strangers,Gio Sada,Davide,Enrica.