Incontro con Daniel Pennac in occasione del festival del mondo antico

0
820
Un incontro teatrale di e con Daniel Pennac nell’ambito del Festival del Mondo Antico.
 
Presso la piazza sull’acqua, ponte di Tiberio – Rimini Borgo San Giuliano.
 

Daniel Pennac sarà a Rimini, nella splendida cornice della piazza sull’acqua, in occasione del Festival del Mondo Antico per portare in scena un reading teatrale sulle sue opere di narrativa, che l’autore presenta solamente in due città questa estate, a Rimini e a Bologna. 

L’autore, in compagnia di Pako Ioffredo e Demi Licata, le musiche di Alice Loup e la mise en espace di Clara Bauer, entrerà dal vivo fra le pieghe dei suoi libri, incontrando il pubblico in quella linea di confine fra interpretazione e narrazione, lettura e recitazione.

La piuma di Pennac gioca con la poesia della scena. L’incontro nasce dal desiderio di condividere con il pubblico il lavoro della Compagniemia – Mouvement International Artistique con Daniel Pennac, mettendo in evidenza alcuni passaggi dei suoi ultimi adattamenti teatrali che attraverso la magia della scena disegnano l’universo narrativo e onirico dell’autore. 

“Che ci faccio qui? Che ci sto a fare dietro le quinte di questo teatro, dietro a questa porta che sta per aprirsi sul palcoscenico? Io! Su un palcoscenico! Che mi ha preso? Io che non ho mai voluto fare l’attore! Tra poco la porta si aprirà e io mi precipiterò in scena. Perché? Perché io? In che cosa ti sei andato a cacciare? Che cosa hai nella testa?”

L’incontro si svolge in lingua italiana ed in lingua francese, tradotta dal vivo in italiano.
A breve verranno comunicate le modalità di partecipazione.

 
sabato 17 luglio 2021
Orario: 
21.30
Ingresso: 
gratuito su prenotazione
Notizie aggiuntive: 

DAL SOGNO ALLA SCENA

Un incontro teatrale di e con Daniel Pennac

e con Pako Ioffredo e Demi Licata

mise en espace Clara Bauer

musiche Alice Loup

Durata 60 minuti circa

Produzione: Compagniemia – Mouvement International Artistique, Distribuzione Italiana Claudio Ponzana