Il tempo a te dedicato

0
310

IL TEMPO A TE DEDICATO

Non è stato tutto sprecato, in fondo molto mi hai tolto e molto mi hai lasciato. Hai creduto di impoverirmi, ma in verità mi hai arricchita di valori e sicurezze che ancora non sapevo di avere. Non ho potuto prendere nulla da te perché non si può prendere niente dentro un contenitore vuoto. Hai una bellissima “Facciata” ornata di colori meravigliosi che vanno a coprire un “Grigio” che prima o poi tutti saranno in grado di scorgere.

No, non ho sprecato il mio tempo. Hai saputo rendermi fiera di essere la persona che sono, mostrandomi quanto poco ci sia da guadagnare quando ci si nasconde dietro bugie, falsità e presunzione. Hai saputo insegnarmi che soffrire è qualcosa riservato solo a chi possiede un cuore, a chi con sentimento costruisce la strada e la segue anche a costo di cadere lungo il tragitto. Sai? Dietro le mie debolezze che tu chiami “Cazzate”, dietro le mie lacrime che tu definisci “Stupide” c’era proprio il sentiero che mi legava a te. Era il significato di un sentimento vero che si è scontrato con qualcuno che si muove alla “Convenienza”, nascondendo la sua povera realtà e facendosi lui stesso vittima dei sui errori.

Tu non sei la vittima di nessuno tranne che di te stesso, della tua vigliaccheria, della tua povertà d’animo e di quell’istinto animale che poco ti fa uomo. NO, non è stato del tutto sprecato…IL TEMPO A TE DEDICATO.

Silvia Nelli ©

Seguimi anche su Silvianelli.com