Il significato della felicità

0
491

Il significato della felicità

Mi sono chiesta molte volte cosa fosse la felicità…C’è chi dice che è solo un attimo, qualcosa di momentaneo che ti attraversa… Chi dice che è un momento che resta per sempre scritto dentro l’anima… Chi dice che non esiste veramente, ma è soltanto il nome che viene dato a quelle piccole cose belle che capitano… Io invece ho capito che la felicità è qualcosa che va oltre a tutto questo e che il primo passo per raggiungerla è essere in pace con se stessi.

Questa pace interiore ti permette di raggiungere la serenità… Se ad essa poi aggiungi tante piccole cose ecco che avrai la “FELICITA'”… Perché questa si nasconde proprio nelle cose più banali: In un “Buongiorno” o in una “Buonanotte”. In una mano che cerca la tua., in una carezza o in una frase che arriva inaspettata. La trovi dentro piccolissimi gesti e cose che non ti aspetti, ma che ti sorprendono e ti emozionano. Sta nel rumore della pioggia, mentre i tuoi occhi brillano di una luce unica. Dentro sonni tranquilli, nel riposare sereni, nella calma interiore e nel saper scegliere chi tenersi a fianco.

La felicità è quel qualcosa che raggiungi quando avrai capito che essa; molto spesso o quasi sempre; dipende proprio da queste piccole cose. Quelle che definiamo “Banali”, quelle che spesso ci dimentichiamo e mettiamo da parte per rincorrerne altre, spesso insensate, inutili e di poco valore.

Silvia Nelli ©

050 712973

Seguimi anche su Silvianelli.com