I sensi

0
690

Buonasera, e rieccoci qui con la nostra rubrica sulle piccole cose..

Gennaio se n’è andato e inizia il secondo mese invernale di questo 2018, il mese del Carnevale e delle settimane bianche, per chi ha la fortuna di farle o poterle fare.
Proprio oggi mi è capitato di concentrarmi su alcune sensazioni tattili tenendo per mano la mia bambina. Pensavo a quante sensazioni abbiamo ogni giorno legate ai 5 sensi che non “sentiamo” a dovere…
Pensavo: che bello tengo mia figlia per mano e lei mi trasmette la serenità di riflesso che io trasmetto a lei. In pratica questo pensiero che mi ha permesso di sentire a fondo potrei averlo ogni giorno e invece..la fretta, le situazioni che ci portano ad essere sempre di corsa o dietro a qualche appuntamento, me lo impediscono, e cosi’ è per quasi chiunque.
Sensazioni tattili, visive, olfattive, uditive e anche di gusto (capita di mangiare con l’imbuto e in fretta e furia), quante ne perdiamo per strada ogni giorno presi come siamo dal futile? Una marea…
Si possono centrare comunque gli appuntamenti e fare un po tutto ma forse ogni tanto dedicarsi a qualcuno dei nostri sensi apprezzando cio’ che ci trasmette non può che farci bene a corpo, anima e cervello.
Dati Lorenzo
SMALL THINGS, GREAT EMOTIONS