I sandali Nalho e la collaborazione con Catw

0
312

Ci sono esempi di aziende artigianali innovative legate alla moda e all’abbigliamento che hanno anche una lodevole partecipazione in attività sociali.

Una di queste produce i bellissimi sandali di Nalho, realizzati con i memory foam dei tappetini yoga.

Si tratta di sandali ripresi dalla tradizione indiana e Ideati per ridurre lo sforzo fisico ed essere messi e tolti in maniera molto semplice e comoda.

Questi sandali sono incredibilmente leggeri e perfetti per l’uso quotidiano. Inoltre donano un sostegno strepitoso che dura dalla mattina alla sera.

Il motivo è legato al design in memory ffoamche si adatta a ogni tipo di forma ed aiuta ad alleviare la pressione dalla pianta del piede, attutire i colpi al tallone e fornire supporto all’arco plantare, eliminando le tensioni e prevenendo qualsiasi tipo di fastidio e dolore (sia breve sia a lungo termine).

Inoltre il memory foam aiuta anche a migliorare la stabilità e la flessibilità della scarpa, rendendola più resistente e migliorandone la funzionalità.

L’altra importante qualità di questi sandali unici è il grande senso estetico. I sandali di Nalho hanno un design creativo pensato per fare la differenza, visto che sono alla moda, accattivanti, molto variegati, ma anche funzionali.

La soletta nera in yoga mat e le lussuose tomaie in cotone conferiscono un tocco casual ma anche raffinato, rendendoli indispensabili quando fa caldo.

I sandali Nalho vantano due eleganti collezioni in diversi colori e stanno guadagnando sempre più fan tra coloro che in una scarpa cercano sia la bellezza sia il comfort.

Quando mi sono imbattuto nel sito sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità, dall’idea in se e dai colori, mostrandolo ad alcune amiche e alla moglie. La conferma l’ho avuta direttamente da loro, i sandali sono molto belli e soprattutto c’è scelta.

Entrambe le collezioni di sandali Nalho sono disponibili in vari colori ispirati dalle spezie, dalla bigiotteria e dall’artigianato dei mercatini tipici della Penisola Indiana.

Le brillanti tonalità del rosso rubino, dell’acquamarina e il tocco glam del dorato si uniscono per creare una gamma viva capace di adattarsi indubbiamente a qualsiasi stile.

I morbidissimi e sicuri lacci in cotone che abbracciano le caviglie e le mettono in risalto, fanno in modo che questi sandali offrano il massimo dello stile e la massima libertà di movimento.

Il modello Karabi di Nalho presenta degli eleganti lacci da allacciare sulla gamba che aggiungono un tocco sexy a qualsiasi outfit e rendono le tue gambe ancora più belle. 

Ma come dicevo, qui la funzione è anche sociale. Questa azienda collabora con la Coalition Against Trafficking in Women (CATW) , un’organizzazione che lotta affinché tutte le donne e le bambine abbiano il diritto di vivere libere dalla schiavitù, dalla violenza e dallo sfruttamento sessuale, inclusa la prostituzione. In qualsiasi angolo del mondo.

L’organizzazione non governativa è attiva dal 1988 ed è stata la prima del suo genere a lottare controbil traffico di esseri umani. La CATW detiene lo Statuto Speciale del Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC) ed è stata un partner chiave nella conferenza internazionale sul crimine organizzato transnazionale delle Nazioni Unite nel 1999-2000 dove sono nati i protocolli di Palermo, gli strumenti legali più riconosciuti nel mondo sul tema del traffico di esseri umani.

Scopri qui l’associazione:

catwinternational.org

Acquistando un paio di sandali Nalho, doniamo una parte dei nostri profitti alla CATW per supportare la loro lotta contro il traffico internazionale di donne e bambine.

👉Scegli qui il tuo sandalo Nalho tra tanti colori e fantasie👈