Emilia Meoli premiata a Salerno con la sua opera d’arte “Distanza”

0
1114

Come ormai saprete Loscrivodame.com è composto da autori provenienti da tutta Italia.
Uno di questi autori è Emilia Meoli, artista poliedrica di Salerno.
Ed è proprio in questa città che si tiene la XVIII edizione del concorso internazionale letterario artistico “La Piazzetta” la cui premiazione si terrà questo sabato, 24 settembre, presso la Sala del Gonfalone città di Salerno.
Emilia Meoli si è aggiudicata il premio di merito di Presidenza per la sezione arti figurative.
Emilia si conferma una disegnatrice di talento come dimostra questo prestigioso premio.
received_10206907537227421
Un premio importante di un concorso giunto ormai al diciottesimo anno e istituito dal CAS nel lontano 1999, organizzato localmente, ma di respiro ormai internazionale.
Danzatrice, Organizzatrice di eventi artistici, Emilia è di Salerno. Ha studiato per 8 anni Danza Classica. Successivamente ha intrapreso lo studio della danza contemporanea.
Determinante è stato il suo percorso dal 2002, con le tradizioni popolari della Tammorriata e della Pizzica Salentina, approfondendo con studi teorici e con diverse ricerche sui territori.Oggi si occupa di organizzazione di eventi artistici con un’agenzia del Salernitano e Teatro scuola ragazzi.
Continua a seguire laboratori di Teatro dove è stata scelta come danzatrice coreografa di uno spettacolo teatrale per ragazzi. Ma in tutto questo resta intatta la sua passione per il disegno.
L’opera premiata di Emilia è un disegno a penna e a mano dal titolo “Distanza” (nella foto).