Giardini d’autore

0
143

Giardini d’Autore torna a Rimini alla piazza sull’Acqua per l’edizione autunnale

Giardini d’Autore riapre il suo sipario dal 17 al 19 settembre alla Piazza sull’Acqua – Borgo San Giuliano, un luogo affascinante e simbolo della rigenerazione di Rimini

Si svolgerà in tre giornate all’insegna della bellezza calda e avvolgente che solo questa stagione è in grado di offrire.

Il secondo appuntamento del 2021 avrà il sapore di qualcosa di indispensabile e necessario, come la terra che, con le sue stagionalità, dispensa doni e insegna a rispettare tempi e cicli della natura.

Ed è proprio dai frutti della terra che Giardini d’Autore intende ripartire, immaginando fioriture settembrine, orti autunnali e tavole imbandite.

Un po’ come l’Arcimboldo che, con fiori, frutta e verdura creava ritratti surrealisti, Giardini d’Autore dipinge la città con la tavolozza di colori settembrini.

In questo weekend tanti gli appuntamenti in programma per tutte le età: visite guidate ai nuovi spazi della città, laboratori di giardinaggio e creativi, appuntamenti golosi con i produttori, e gli chef, percorsi d’arte ed escursioni sull’acqua al Ponte di Tiberio.

Il ponte romano proprio nel 2021 festeggia i suoi primi duemila anni e farà da cornice anche a questa edizione di Giardini d’Autore.

Ritornano a settembre gli Spazi d’Autore: Da Salotto Kapperi, lo spazio talk firmato da Nuova Comunicazione, alla Terrazza sull’Acqua, lo splendido ed elegante bistrot di Quartopiano Suite Restaurant con le proposte gastronomiche dello chef Silver Succi affacciato sulle rive della Piazza Sull’Acqua.

E ancora lo spazio Giardini Kids – Imparare dalla Natura dedicato ai piccoli giardinieri che a settembre sarà dedicato alle piante spontanee, agli insetti e ai semi.

A completare la cornice di questa edizione le installazioni sull’acqua, il giardino galleggiante e gli spazi relax tutti da vivere in questo weekend dedicato alla bellezza.

Orario: dalle 9:30 alle 19:30

Ingresso giornaliero: 5 euro – abbonamento weekend 3 giorni: 10 euro- gratuito under 16.

Laboratori e attività gratuite per il pubblico di Giardini d’Autore

Info e programma: www.giardinidautore.net|www.facebook.com/giardini.dautore