FUGA DAL NATALE

0
320

Le festività natalizie sono, ormai, imminenti e io non potevo non leggere un romanzo sul tema del Natale!! Mi sono affidata a John Grisham e al suo libro “Fuga dal Natale”.

Molto scorrevole e divertente, una lettura leggera, proprio adatta al periodo e dedicata a tutti coloro che odiano il Natale!!

Protagonista in assoluto la famiglia Krank. Approfittando del viaggio dell’unica figlia in Perù, il papà ha una brillante idea: saltare il Natale e, con i soldi risparmiati, godersi una splendida crociera con la moglie nei paesi caldi.

Ma la tradizione natalizia da loro è molto radicata, tanto che quando i vicini percepiscono che i Krank non sono intenzionati non solo a non festeggiare il Natale, ma neppure a prodigarsi nelle classiche decorazioni, iniziano una “guerra” nei loro confronti, lanciando occhiate, battute sottili, minacce velate.

Un imprevisto, poi, scombussolerà i loro piani.

Non voglio addentrarmi oltre, in quanto è davvero divertente l’insieme della storia, ma vi posso assicurare che è assolutamente un ottimo libro da leggere e da regalare!

Sinceramente non credo potrei “saltare” il Natale”. Il rito dell’albero, del presepe, della casa addobbata, della corsa ai regali, non potrei perdermelo. Certo è che farebbe bene un po’ a tutti viverlo in maniera diversa, più intima e contenuta.

Ma l’atmosfera che si respira in questo periodo è avvolgente ed emozionante. E’ vero che, forse, ci “addobbiamo” di falso buonismo, tuttavia la magia del Natale è unica, soprattutto se in famiglia ci sono dei bambini!!

Buone feste a tutti e, mi raccomando, non dimenticatevi di leggere!!!!