FINO ALLA FINE DEL MONDO

0
219

“Fino alla fine del mondo” è il libro che conclude la serie Matching Scars Serie scritta da Valentina Ferraro.

Un romanzo che conquista sin dalle prime pagine. Mi sono innamorata all’istante dei due protagonisti principali – Cat (Blondie) e Ben. Due caratteri forti che, nonostante da vicino facciano scintille, non possono fare a meno l’uno dell’altra.

Cat ha fatto la sua scelta: vuole vivere insieme a Julian, uno stimato avvocato che la ama, la protegge, che rappresenta un porto sicuro, una base stabile su cui poter sempre contare, un uomo del quale potersi fidare e affidare.

La precedente storia con Ben era stata travolgente e, nonostante ora con Julian, Cat non percepisca quello sfavillio a cui era abituata, si convince che la strada intrapresa sia quella giusta.
A causa, però, del matrimonio della sua cara amica Abby, Ben e Cat si ritroveranno a trascorrere una settimana a stretto contatto.

La vicinanza tra i due, il loro modo poco maturo di comportarsi, fa venir voglia di “prenderli a schiaffi”, di incitarli a smetterla di battibeccare su ogni cosa. Eppure l’autrice ha puntato tutto il romanzo sui continui colpi di testa dei due, uno più testardo dell’altra.

La suspence è sempre altissima e l’offesa dietro l’angolo: perché si sa, quando si richiamano eventi, comportamenti del passato che ancora fanno male, le parole che escono sono pregne di rabbia e feriscono, colpendo dritte al cuore.

Rabbia, lacrime sono all’ordine del giorno, ma sarà durante questa settimana che Ben e Cat capiranno che il loro amore è destinato a durare, perché si amano alla follia, perché quando sono vicini il loro cuore batte all’unisono, perché – nonostante le cattiverie che si dicono – l’uno cerca in tutti i modi di proteggere l’altra.

Riusciranno a capire che il loro amore è invidiabile, che sono due anime destinate ad appartenersi per sempre? Leggete il libro e lo scoprirete!

Valentina Ferraro è un’ottima autrice che sa far muovere con grande maestria i suoi personaggi, sa trasmettere ai lettori la carica emotiva, i sentimenti più profondi che ogni personaggio emana. Sa raccontare una storia in modo avvincente movimentando le varie scene con la giusta velocità e lasciando al lettore la smania di divorare pagina dopo pagina, fino ad arrivare alla fine.