Finale Xfactor

3
1157

Veloce cronaca di questa finale..

Cremonini assegna quattro canzoni ai concorrenti ed Enrica,come prevedibile saluta, poi gli inediti, il migliore? per me quello di Davide ma neanche Giosada non mi dispiace affatto nel complesso puntata piacevole, Cesare Cremonini bravo come sempre a tenere la scena. Gli Urban Strangers per me son favoriti, attendiamo il verdetto per vedere se mi sbaglio, sono comunque molto interessanti e credibile come duo, l’esibizione di Elio mi riporta indietro di 20 anni con servi della gleba..malinconia? un po’ si, verdetto dei voti da casa, passano Urban Strangers..non l’avrei mai detto. Poi lo sfidante e passa Giosada.

Esce Davide ma per me esce chi ha il miglior inedito.

Elio sceglie The best of you dei Foo Fighters e Giosada torna in versione Rock, la sua miglior versione. Buona prova,niente da fare, lui è rock. Ora gli Urban Strangers con Ocean di Jay Z.Bravi anche loro..ora l’esito della finale.I giudici se la menano e se la cantano un pò. Ecco i voti. Prima però gli Skunk Anansie con la super voce della pantera Skin e la sua consueta grinta,grande. Un pò di spot e attesa. Torna Cesarone Cremonini con Lost in the week end,successo del momento.

Ci siamo,ecco la busta: Indredibile, vince Giosada, verdetto giusto ma mi aspettavo vincessero i due giovani, bravi comunque anche loro. Tutto sommato una buona edizione, se ne son viste di migliori, ma è andata in crescendo.

Al prossimo anno!!

3 COMMENTI

  1. Non ho citato i Coldplay..spero non si offenderà nessuno..io pensavo vincessero gli Urban dopo Fragola lo scorso anno..però la voce rock e gracchiante di Giosada è notevole..la sparo..quando gracchia ricorda da lontano Curt Cobain,quando non lo fa è una specie di Brian Adams…