Festival del giallo a Pistoia: Settima edizione

0
1010

Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017 si tinge di giallo. Dal 24 al 27 febbraio 2017 si svolgerà la settima edizione del Festival del Giallo, incontri con scrittori ed esperti incentrati sui generi letterari giallo, thriller e noir, organizzato dal Comune in collaborazione con la Biblioteca San Giorgio e l’Associazione Culturale Giallo – Pistoia. Nell’edizione 2017 si parlerà di trame oscure, traffici segreti, spionaggio e controspionaggio in tutte le forme: letteratura, certo, ma anche cinema, teatro, attualità e fumetti.

In occasione dell’anno di Pistoia Capitale Italiana della Cultura il Festival renderà omaggio a tre grandi concittadini, il missionario gesuita Ippolito Desideri, il cantante lirico e diplomatico al servizio del Re di Francia Atto Melani e il regista Mauro Bolognini, ripercorrendo le loro vite alla ricerca di trame oscure e misteriose.

Numerosi gli ospiti: non solo scrittori e giallisti, tra cui Carlo Lucarelli, ma anche magistrati, avvocati, esponenti delle forze dell’ordine e personaggi dello spettacolo come Philippe Leroy.

Tutte le informazioni e il programma completo qui:

http://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/

Da ufficio stampa di Pistoia Capitale della Cultura 2017:

Ufficio stampa Delos

028052151