Esplorazioni Urbane: Come si curavano i romani, percorso family friendly con la guida turistica accreditata Laura Pellegrini

0
566

esplorazioni urbane:

Come si curavano i romani?,scopriamolo a rimini. Un iniziativa family friendly

Passeggiata alla scoperta dell’antica Ariminum: Si entrerà dall’Arco di Augusto, ovvero dalla “Porta principale” dell’antica colonia romana e, passeggiando lungo il Decumano principale, si farà tappa al Foro per arrivare alla DOMUS DEL CHIRURGO, celeberrimo sito archeologico che vanta la scoperta del più completo e variegato corredo di strumenti chirurgici a tutt’oggi mai conosciuti.

Conclusione della visita sarà presso la Sala del Museo della città dove è conservata la collezione, oltre agli altri reperti inerenti il sito.

L’evento fa parte del ciclo ESPLORAZIONI URBANE, un iniziativa FAMILY FRIENDLY ideata e realizzata da Laura Pellegrini, guida turistica accreditata Emilia Romagna. 
Si tratta di una serie di visite guidate totalmente dedicate alle famiglie a ai bambini.
Le visite sono studiate proprio per coinvolgere i piccoli durante la visita, si svolgono in modo interattivo: I bambini mettono a fuoco con un cannocchiale, disegnano e ascoltano la spiegazione. Quindi il Lab avviene durante la visita e si conclude a fine guida.

Data: Mercoledì 28 giugno dalle ore 20:30 alle ore 22:30

Partenza: Arco d’Augusto Rimini, h. 20.45.
PERCORSO FAMILY FRIENDLY
Durata due ore circa

Info costi e prenotazioni Laura 328.7652394