Esce “OFF”, nuovo singolo del giovane cantante Andrea Baldini

0
665

Torna con un nuovo singolo il cantante di Galatina Andrea Baldini.

Sempre irriverente e provocatorio continua la sua carriera crescendo ancora un pò e trovando forse la chiave musicale adatta ai suoi testi stavolta il pezzo scritto a due mani risulta fresco e pronto.

Chi è Andrea Baldini

Andrea Baldini è un giovane cantautore e performer italiano. Nasce a Galatina nel 1996. Sin da piccolo si dimostra incline e sensibile alle arti, nelle quali si rifugia per dar spazio alla sua già spiccata fantasia e creatività.

Dopo la maturità classica si trasferisce a Milano, si diploma presso l’accademia professionale MTS! Musical – The school e consegue il diploma ALCM presso la West London University in performing art. Inizia a lavorare tra eventi e spettacoli e decide di cimentarsi totalmente nella musica. Il 23 febbraio 2021 esce il suo primo brano inedito” APICE” scritto con Alex Lazzarin, prodotto da Mario Fanizzi e con la regia di Jacopo Ambroggio.

Segue “OFF”, scritto con Alessandro Pirolli e con la regia di Lorenzo Merico

Esce su tutti i digital stores OFF, il nuovo singolo del giovane cantautore salentino Andrea Baldini scritto con Alessandro Pirolli. Dopo un intenso periodo di su e giù tra Roma e Milano, Baldini decide di condividere, tramite la sua musica, alcune delle sue esperienze che hanno caratterizzato questi weekend.

Giorni trascorsi tra sogni e amici ma soprattutto incontri inaspettati che hanno cambiato il suo modo di relazionarsi. Nati puramente per caso, trasformatisi in delle vere e proprie mini love stories dal finale aperto, questi incontri sono destinati a terminare con la ripartenza.

Un po’ di “bastarda malinconia” mista alla voglia di scoprire cosa di nuovo potrebbe arrivare. Quindi potremmo definire “OFF” un inno al lasciarsi andare, al farsi sorprendere dal caso e non osteggiare gli eventi che vanno a intrecciarsi con i piani che ci eravamo prestabiliti perché potrebbero rivelarsi delle vere e proprie svolte o semplicemente regalarci dei bei momenti.

Già disponibile anche il video musicale di OFF, con la regia del giovane Lorenzo Merico, anch’esso salentino, con la direzione creativa di Andrea Baldini e David Pironaci. Il nuovo singolo segna una svolta anche a livello musicale e di sound.

Rispetto ad “Apice” che era una ballata dal carattere emotivo e classico, OFF abbraccia un mood più moderno e fuori dagli schemi tradizionali, raccontando allo stesso tempo emozioni e giornate tipo del suo autore.

Mi raccomando sosteniamo questa giovane voce del panorama musicale italiano scaricando i suoi pezzi musicali.

Raimondo Rodia