Eplorazioni urbane, le visite guidate Family Friendly di Laura Pellegrini: Primo e secondo evento estate 2017

0
1174
Laura Pellegrini, visite guidate Family Friendly
Esplorazioni Urbane di Laura Pellegrini

ESPLORAZIONI URBANE

La guida turistica accreditata Laura Pellegrini lancia il suo progetto ESPLORAZIONI URBANE, Si tratta di visite guidate FAMILY FRIENDLY concepite come vere e proprie esplorazioni  e rivolte alle famiglie e ai più piccoli che si recano a Rimini e dintorni in viaggio ma anche alle stesse famiglie residenti in riviera o nell’entroterra.

Le “esplorazioni” si svolgono tra il centro storico di Rimini e il magnifico entroterra romagnolo: San Leo, Petrella Guidi, ma anche Montefiore. Gli itinerari si svolgono di giorno e di sera con cannocchiale e torcia ad accompagnarci nella visita.

Una bella novità per l’offerta turistica e culturale riminese dell’estate 2017: Ogni #EsplorazioneUrbana è abbinata a un LAB che permetterà ai bambini di essere protagonisti della visita guidata nel suo svolgersi….provare per credere!

ANCHE I MURI PARLANO, BASTA SAPERLI ASCOLTARE

Primo evento #esplorazioniurbane 2017 – Giovedì 15 giugno dalle ore 20:00 alle ore 22:00

La passeggiata è studiata per suggerire un approccio eccentrico ad alcuni dei più importanti monumenti del centro storico riminese, come l‘ARCO DI AUGUSTO, IL TEMPIO MALATESTIANO E IL PALAZZO DELL’ARENGO, TEMPIETTO DI SANT’ANTONIO attraverso al decifrazione di incisioni e bassorilievi che, pur in epoche lontane tra loro, hanno identificato destinazioni d’uso molto diverse.
Una lettura inusuale per apprezzare l’efficacia e la sottigliezza di un sistema comunicativo tutto giocato sul linguaggio simbolico delle immagini.

ITINERARIO FAMILY FRIENDLY

Per una visione ottimale si CONSIGLIA L’USO DEL CANNOCCHIALE!

Ritrovo Rimini, Arco di Augusto h.20.00.

Info e prenotazioni entro il 19/6 a Laura
328.7652394

Pagina Facebook Laura Pellegrini

#LauraPellegriniLaGuidaTuristicainEmiliaRomagna #Rimini
#SanLeo #PetrellaGuidi #Valmarecchia #Montefeltro #Familifriendly#Familygo #vacanzeconbambini

San Leo: a cavallo della nuda roccia

Secondo evento #esplorazioniurbane 2017 – Martedì 20 giugno dalle ore 16:30 alle ore 19:00

Un osservatorio privilegiato per abbracciare a colpo d’occhio le bellezze storico-paesaggistiche che caratterizzano il variegato ambiente del Montefeltro dalla Preistoria al Rinascimento: questo è solo uno dei motivi che rendono INDIMENTICABILE LA ISITA AL BORGO DI SAN LEO.

A ridosso del Belvedere si succedono due fra i più notevoli esempi di architettura romanica e gotica della Valle: la Pieve e il Duomo, con il campanile-torre.
Mentre dall’alto dei suoi 639 metri s.l.m. domina il Forte, conteso dai condottieri più spregiudicati del tempo: Sigismondo Pandolfo Malatesta e Federico da Montefeltro, divenuto temibilissimo carcere di estrema sicurezza dove trovò la morte il controverso Conte di Cagliostro, alchimista, avventuriero siciliano di fama internazionale.
Strumento consigliato: Cannocchiale

Ritrovo in Piazza Dante h. 16.30. Durata 3 h circa

Info e prenotazioni entro il 19/6 a Laura
328.7652394

Pagina Facebook Laura Pellegrini

#LauraPellegriniLaGuidaTuristicainEmiliaRomagna #Rimini
#SanLeo #PetrellaGuidi #Valmarecchia #Montefeltro #Familifriendly#Familygo #vacanzeconbambini

Lodame servizi