EnerGo sbarca a Rimini

0
917

Risparmiare, ottimizzare i consumi, migliorare l’impatto ambientale sono concetti chiave nel nostro tempo. C’è chi si occupa di fornire servizi di consulenza e operativi per centrare tutti e tre questi punti e permettere alle piccole e medie attività ed aziende di risparmiare cifre importanti nei consumi e di ottimizzare il flusso energetico riducendo gli sprechi.

EnerGo si occupa di monitoraggio dei consumi, progettazione illuminotecnica, automazione industriale, mobilità elettrica.

L’EGE è una figura professionale moderna ed interdisciplinare chiamata ad agire nel contesto del nuovo mercato europeo dell’energia. La competenza di questa figura spazia dall’analisi del miglior fornitore di energia elettrica, fino all’applicazione di diverse tecnologie, utili ad una significativa riduzione dell’energia consumata dall’azienda.

Sapere cosa, quando e quanto si sta consumando è il primo passo per una consapevole gestione dell’energia. Sembra una banalità ma nella maggioranza delle aziende, non esiste un monitoraggio dei consumi sui rami principali dell’impianto elettrico. Dunque perchè non farlo affidandosi a dei professionisti?

Sappiamo tutti che la sostituzione delle vecchie lampadine con lampade a led, permette una maggiore efficienza luminosa e una sensibile riduzione del consumo energetico, oltre ai costi di manutenzione dell’impianto. Il valore aggiunto di EnerGo è l’analisi della relazione tra l’illuminazione e il lavoro svolto in ogni ambiente, rimodulando i parametri illuminotecnici e cercando il prodotto migliore che non solo soddisfi una normativa, ma che porti oggettivi miglioramenti al lavoro quotidiano.

I sistemi di controllo e di automazione sono in grado di ridurre i consumi energetici di un edificio, migliorando al tempo stesso il comfort lavorativo. Automatizzare azioni legate all’impianto elettrico e/o termico significa non solo ridurre i costi per l’energia ma apportare significativi miglioramenti alla quotidianità e alle prestazioni generali della struttura. A esempio, una norma internazionale, la CEI EN 15232 definisce modalità e parametri per rivedere verso l’alto la classe termica di un edificio senza intervenire sull’involucro, operando sul miglioramento dell’impianto elettrico. E ancora, che le auto elettriche rappresentino la prossima modalità di trasporto è noto a tutti. Quello che forse non tutti sanno è che non sono futuro ma presente.

In EnerGo si possono trovare le competenze per visualizzare il risparmio nel passaggio da motore endotermico ad elettrico e tutti gli strumenti e i prodotti per realizzare progetti che portano risparmi MINIMI GARANTITI del 50% sulla gestione dei mezzi, sul carburante e sulla manutenzione anche per una sola auto aziendale.

A consluenza effettuata e dopo aver attuato i correttivi si ottiene un risparmio medio sui consumi annui superiori ai 30.000,00/50.000,00 Euro. Non male. Il sistema poi non comporta investimenti iniziali ed è finanziato con noleggio operativo con parte del risparmio stesso.

Certificazioni sull’apparato e garanzia di risultati contrattualizzato.

Ecco qui la brochure_PoD dove potete trovare più informazioni nel dettaglio.

Per qualsiasi info contattateci a loscrivodamerimini@gmail.com e vi metteremo in contatto con l’agente di zona EnerGo