E’ SOLO UNA STORIA D’AMORE

0
851

Una lettura frizzante, divertente,… potrei dire perfetta per l’estate!! Il romanzo “E’ solo una storia d’amore” di Anna Premoli vede tra i protagonisti Aidan Tyler, un giovane scrittore che, dopo aver vinto il prestigioso Premio Pulitzer con il suo unico romanzo si è come bloccato.

La sua pare essere una vita senza senso, vuota, senza più obiettivi. Nonostante ciò il suo ego non indifferente non lo abbandona nemmeno un po’ e gli permette di screditare il genere “rosa”, ritenuto banale, pregno di luoghi comuni, insomma… illegibile!

Dovrà, però, ricredersi quando – per pura casualità – incontrerà Laurel (in arte Delilah Dee) una prolifica scrittrice di romanzi rosa con la quale inizierà una “relazione letteraria” piuttosto complicata e particolare.

Tyler si troverà, infatti, a doversi cimentare in una storia d’amore e scoprirà che l’unico modo per riuscire a riempire pagine è di trovarsi a contatto con Laurel.

Non voglio svelare troppi particolari, ciò che posso dire è che la storia, pur essendo briosa è di per sé troppo scontata, nel senso che il lettore quasi subito capisce quale sarà il finale.

I personaggi sono comunque interessanti, descritti con dovizia di particolari, sia nel loro aspetto fisico sia nel loro aspetto psicologico-caratteriale. Le emozioni, le vibrazioni che i due protagonisti trasmettono sono palpabili.

L’autrice, attraverso questo suo romanzo, ha sottolineato alcuni aspetti spesso sottovalutati del genere al quale il suo scritto appartiene. Ha voluto evidenziare soprattutto il fatto che scrivere una storia d’amore non è per nulla semplice.

Descrivere un incontro, un bacio è tutt’altro che banale. Insomma… il lavoro di scrittore è impegnativo indipendentemente dal genere al quale i propri scritti appartengono. Anna Premoli ha toccato questo aspetto sia dal punto di vista femminile con la figura di Laurel-Delilah sia dal punto di vista maschile con la figura di Aidan.

Una storia che consiglio a chi vuole trascorrere qualche ora di spensieratezza! Questo libro è disponibile sia in versione cartacea che in ebook!