Degustazione di birra artigianale a “Sprecozero”

0
816

Sabato 13 maggio ore 17 presso il piccolo e innovativo negozio di Rimini “Sprecozero”, in via Flaminia 112 evento degustazione degustazione di birra artigianale biologica #ilbrigante.

Insieme alla birra si potrà degustare la piadina romagnola e i nostri formaggi bio!

Sprecozero zero è un negozio unico nella realtà riminese, dove potrete trovare prodotti bio di alta qualità molti dei quali introvabili altrove. I prodotti sono stati selezionati nel riminese e in tutta Italia seguendo rigidissimi criteri bio. 

I tre soci hanno viaggiato da un produttore all’alto nel tentativo di conciliare il rispetto per l’ambiente, il gusto e la qualità.

Far conoscere e diffondere la cultura del prodotto a destinazione alimentare venduto alla spina in Italia e in una realtà come quella di Rimini non è affatto semplice. Se a questo aggiungiamo gli intoppi burocratici dovuti ad una legislazione arretrata al riguardo ecco che il quadro è completo.

Ma la caparbietà di Barbara, Giuditta e Massimo ha vinto ogni resistenza e così è nato questo piccolo gioiello, il primo negozio di prodotti biologici a spreco zero a Rimini.

Si tratta di fatto di una piccola e curata bottega con arredi in legno, rigorosamente bio anche nella scelta dei materiali d’arredo. Una bottega dove gli acquisti te li puoi cucire addosso, come i vestiti di una sartoria, acquistando solo il necessario ne più ne meno e facendolo in modo divertente e piacevole. 

Nonostante le dimensioni relativamente ridotte del negozio sono tanti i prodotti particolari che si posdono trovare e assaggiare. Cereali integrali, diverse varietà di riso e pasta (anche proteica alla canapa), frutta essiccata e secca, caffè, una selezione di latte vegetale, confetture, dolcificanti ed alcuni prodotti confezionati conosciuti e di qualità (pasta senator Cappelli, Rapunzel, Antico Molino Rosso ecc.); un banco frigo e farine introvabili  “alla spina” o meglio, “alla pala” di ogni tipo e grammatura rigorosamente macinate a pietra provenienti principalmente da Argenta.

Ma anche saponi e prodotti per la casa Green Natural sono presenti nel piccolo negozio e prodotti per la cura del corpo, sempre alla spina.

La filosofia della piccola bottega di quartiere fa pensare al passato ma di fatto si dimostra altamente innovativa e proiettata al futuro. E questo a due passi dal più grande ipermercato della città.

Una proposta nuova, diversa, che coinvolge non solo i clienti ma i fornitori stessi, piccole realtà locali che hanno scelto di seguire la via del biologico, quello vero.

Le piadine dolci alla canapa di Cristina, la cioccolateria nata dalla collaborazione con Puro&Bio, o i prodotti freschi del Buon Pastore, un’azienda attenta alla stagionalità ed al ciclo vitale degli animali; il caffè Pazzini di Coriano, il miele Nucci, il pane del forno Certello di Carpegna fatto con grani antichi e tanti altre chicche preziose.

Detto questo parleremo ancora di questa realtà che promuoviamo molto volentieri perché in piena armonia con la nostra idea di alimentazione, di vita, di ambiente. Alimentazione sana, di qualità e, appunto, a spreco zero. 

 Pagina Facebook Sprecozero

 

Lodame servizi