Creta e la Grecia, tra le mete ideali per tornare a viaggiare

0
235
La spiaggia di Elafonissi

Tra le tante idee di viaggio per quest’estate,
alcune indubbiamente portano alla vicina Grecia. Da sempre metà affascinante per le sue numerosissime isole dal mare cristallino e la sua storia. I motivi sono culturali e logistici. La Grecia non è lontanissima, ad appena una o due ore di volo o qualche ora di traghetto. 

È quindi ideale per ricominciare a viaggiare e godersi le vacanze dopo questo periodo complicato.

L’Isola più grande: Creta

Lunga quanto la Sicilia ma assai più stretta, Creta è la più grande di tutte le isole greche.

Avendo avuto la fortuna di vederla posso tranquillamente affermare che vivere e visitate quest’isola è assolutamente raccomandato. Storia, natura, paesaggi, cultura, non manca nulla.

Vi sono spiagge caraibiche, cascate, montagne dai picchi elevati, città antiche, villaggi di pescatori, quattro mari, un pò di tutto.

L’isola greca affonda le sue radici nel mito: il filo di Arianna, Dedalo e Icaro, il Minotauro. Oggi ci sono spiagge accoglienti e popolazioni ospitali e calorosa.

Se non lo avete ancora fatto, prenotate le vostre vacanze estive qui, magari proprio a creta,l’isola scenario da tanti miti antichi come il ratto di Europa da parte di Zeus trasformato in toro, Minosse e il Minotauro metà toro e metà uomo. E ancora Arianna e il filo che permise a Teseo di uscire dal labirinto dopo aver ucciso il mostro. Dedalo, il mitico costruttore del labirinto, e Icaro, suo figlio, che cadde in mare quando si avvicinò troppo al sole facendo così sciogliere le piume di cera che il padre aveva fabbricato…

Già questi miti e suggestioni generano da sempre tanta curiosità attorno a quest’isola. Ma sono i colori incantevoli stelle sue spiagge a far la differenza. Uniche.
vacanze 2021

Creta, Meta consigliata Creative Shopping 

Creta, la spiaggia di Elafonissi